Il film Made – Due imbroglioni a New York ispira il drink di Jonathan Bergamasco

0
126

Pronti per un nuovo drink cinematografico?  Questa settimana,  per la rubrica Drinkiamocoifilm, presentiamo il drink Strega Punch, realizzato da Jonathan Bergamasco,  già finalista al Premio Strega Mixology e bar manager di Portico 4 Cafè & Lounge Bar e ispirato al film dal titolo  Made – Due imbroglioni a New York.

Diretto  da Jon Favreau e interpretato dallo stesso regista e da Vince Vaughn, il  drink prende spunto da una scena del film in cui il personaggio di Vaughn ordina un Liquore Strega in un ristorante italiano, sentendosi rispondere da P. Diddy, il personaggio capo della banda: “Tu che prendi lo witch dopo mezzanotte? Non hai alcuna classe!”. Il cameriere concorda con il capo nel dire che lo Strega è un aperitivo, ma si sbagliano entrambi, perché oggi Strega, come altri liquori “vintage”, è parte integrante della mixology moderna e può essere bevuto a tutte le ore all’interno di un drink ben bilanciato, come questo “Strega Punch”, unito alla vodka Imperial Gold – la vodka premium più venduta in Russia. Per preparare il drink  occorrono:

4cl Liquore Strega
1,5cl vodka Imperial Gold
1,5cl oleo saccharum Limone&zenzero
1 cl succo di limone
3cl Tuareg tea

Raffreddare bene a parte il bicchiere servizio, versare tutti gli ingredienti in uno shaker e aggiungere il ghiaccio facendo poi passare gli ingredienti da un tin all’altro, utilizzando la tecnica throwing. Raggiunto il giusto rapporto diluizione/raffreddamento, servire in un bicchiere con ghiaccio tritato e guarnire con un ciuffo di menta fresca.

E allora lasciamoci rinfrescare da questo drink pieno di carattere.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome