Il Cinema filippino arriva in Europa. Su youtube contenuti video on demand

0
150

Da  domani, venerdì 2 aprile arrivano in Europa  i grandi successi del cinema filippino, che potranno essere visti grazie alla piattaforma video on demand su YouTube. Oggi, la piattaforma conta oltre 380mila iscritti. Ora, un anno dopo, e con oltre 25 titoli cinematografici prodotti, TBA Studios è pronta a lanciare la propria piattaforma premium video-on-demand (PVOD). Il Premium video on demand (PVOD) è un cinema virtuale che consente ai clienti di accedere in anteprima ai contenuti, una soluzione fondamentale in questo momento in cui le sale sono ancora chiuse o con capacità limitata. Spesso questi film sono resi disponibili in contemporanea o al posto, dell’uscita tradizionale nelle sale cinematografiche.

primi titoli lanciati su TBAPlay sono Write About Love“, una storia d’amore, grande successo al botteghino nelle Filippine con ampio plauso della critica, e Us, At the End of the Year (Tayo Sa Huling Buwan Ng Taon), un film romantico ormai cult, diventato celebre anche per la sua colonna sonora e per una canzone di successo, che conta oltre 18 milioni di visualizzazioni su YouTube.

In Europa, abbiamo una partnership speciale con la TVCO di Vincenzo Mosca, che curerà il lancio in Italia, Spagna, Portogallo e Germania“, afferma Cindy Sison, Head of International Sales di TBA Studios.

Siamo contenti della partnership con TBA Studios una delle realtà produttive più interessanti delle Filippine, per il lancio di TBA Play,  la ‘sala’ virtuale dedicata al cinema filippino” – dichiara Vincenzo Mosca – “Questa nuova avventura si inquadra perfettamente nelle strategie internazionali di TVCO , da sempre focalizzate sulle alleanze internazionali e le più diverse cinematografie, con l’obiettivo di  favorire lo scambio tra culture e visioni distanti tra loro. TBA Play @ TVCO (https://tbaplay-tvco.eventive.org/welcome) sarà accessibile in Italia, Svizzera, Germania, Spagna, Portogallo dal 2 aprile 2021”.

Siamo molto felici di incentivare le soluzioni virtuali e  piattaforme digitali che consentono ai nostri titoli di raggiungere più pubblico, sia a livello locale che globale“, afferma Eduardo A. Rocha, CEO di TBA. E aggiunge: “Siamo orgogliosi delle storie uniche ma universali che i nostri scrittori e filmmaker raccontano attraverso i loro film, più le loro opere hanno la possibilità di essere viste, meglio è. E ‘una situazione win-win.”

TBA Studios è una delle principali società di produzione e distribuzione cinematografica nelle Filippine. Forte di una passione incessante nello sviluppo dell’industria cinematografica locale e della continua sperimentazione, l’azienda si dedica alla creazione e al marketing di contenuti che ispirano la vita dei fruitori. Noto oltre che per “Heneral Luna”, “Goyo: Ang Batang Heneral” e “Birdshot” (selezionato come entry ufficiale delle Filippine agli Oscar nel 2018), TBA Studios continua a coltivare il proprio impegno a produrre, acquisire e/o rappresentare un tipo di intrattenimento di alto calibro – indipendentemente dal fatto che si tratti di film filippini o in lingua straniera – che spingono e rompono i confini, rappresentando i gusti delle nuove generazioni di tutto il mondo.

TVCO  ha come obiettivo quello di dare rilievo al cinema d’autore, portando nei grandi mercati e festival internazionali opere prime e nuove voci del cinema indipendente Nel catalogo sono già presenti  due film filippini: “Death of Nintendo” di Raya Martin, selezionato a Berlinale Generation 2020 (https://www.tvco.eu/catalogue/death-of-nintendo/) e “Ignatius of Loyola” di Paolo Dy (https://www.tvco.eu/catalogue/ignatius-of-loyola/.

E allora non perdiamo l’occasione di vivere nuove emozioni.

 

 

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome