Emozioni sul grande schermo con La tristezza ha il sonno leggero

0
125

Tic tac, tic tac,  tic tac. Ancora pochi giorni e poi tornerà  nuovamente la magia del grande cinema. Il 12 novembre, infatti, uscirà nelle  sale cinematografiche  di tutta Italia il film dal titolo La tristezza ha il sonno leggero.

Diretta e interpretata da Marco Mario De Notaris, e liberamente ispirato al romanzo omonimo di Lorenzo Marone,   la pellicola, ambientata a Napoli racconta la storica notte del 9 novembre 1989 durante la quale  cadde il Muro di Berlino.

Quella stessa sera anche nella vita di Erri Gargiulo, quarantenne privo di  ambizioni, cadranno pregiudizi, imposizioni, traumi familiari e costrizioni, e anche il suo muro…

Al fianco di De Notaris un grandioso cast capitanato da  Stefania Sandrelli alla quale segue Serena Rossi, Ciro Priello, Eugenia Costantini, Gina Amarante, Roberto Caccioppoli, Gioia Spaziani, Tonino Taiuti e con la partecipazione straordinaria di Marzio Honorato.

Ancora una volta sul grande schermo corrono storie senza  tempo, che hanno tracciato la storia dell’umanità alla quale si aggiungono le piccole rivoluzioni nella  quotidianità degli uomini.

La  pellicola segna l’esordio cinematografico e alla regia di Marco Mario De Notaris.

 

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome