Salvatore Mancuso: dalla Capitale a Milano

0
1498

Che un Messinese potesse arrivare a portare le sue collezioni nel jet set della Capitale era ormai scontato. Soprattutto se la firma sappiamo esser la sua, quella di Salvatore Mancuso. Classe 89 lo stilista a soli ventuno anni viene premiato nell’ ambito dell’evento ” The Look of the year”. Ma la scalata continua e Mancuso, straccia contratti importanti che lo avrebbero potuto portare a correre con nomi prestigiosi nell’ambito dell’haute couture. Ma lui vuole correre e vuole correre da solo.

I preziosi ricami che contraddistinguono le sue creazioni, sono frutto del lavoro meticoloso delle mani, spesso delle sue stesse mani. Perle, swarovski, pietre preziose vengono fissati alle stoffe con fili di seta che è lui stesso a ricamare, in tessuti importanti, come i suoi abiti del resto. Ed Antonella Bonaffini, a capo del suo ufficio stampa, alza il tiro, e dopo la Capitale punta con la determinazione straordinaria che le appartiene, dritta le passerelle milanesi. Lo stilista si dichiara pronto a siglare importanti accordi che la Bonaffini non sembra invece voler ancora palesare, per problematiche legate all’ emergenza Covid che ha investito il paese e che potrebbero forse rallentare. Che Mancuso necessitasse di una figura come quella di Antonella Bonaffini, si evince dalle capacità da sempre riconosciute alla cugina.

La Bonaffini sembra puntare gli obiettivi ed avere la capacità straordinaria di saperli perseguire. Antonella Bonaffini ricordiamo esser a capo dell’ufficio stampa di un’altra figura destinata a segnare il panorama della Pop Art Italiana, Marcello Vandelli. Il fatto che un fuoriclasse come l’artista Modenese abbia voluto che fosse lei il filtro strategico per la comunicazione, fa presagire che le qualità riconducibili a questa Messinese, siano non solo indiscusse ma validissime. Mancuso investe su Milano, si prepara ad aprire la sartoria che a Messina, in località Ganzirri, sarà la sua rappresentanza più significativa. La cugina, sua confidente fidata, presenza discreta che a parere di molti, saprà guidarlo verso un successo già annunciato.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome