Taobuk 2020: su Rai3 questa sera la serata di gala

0
138

Dopo il grandioso successo di Taobuk, kemesse letteraria ideata e diretta  da Antonella Ferrara,  svoltosi quest’anno dall’1 al 5 ottobre a causa dell’emergenza Covid – 19 e giunto alla sua decima edizione, questa sera su Rai3 alle ore 23.15 andrà in onda la serata di gala svoltasi il 3 ottobre al Teatro Antico di Taormina.

L’evento, che sin dal suo inizio, 10 anni or sono, si è svolto in una cornice unica al mondo, ha visto succedersi sul palco gli interventi di due Premi Nobel per la Letteratura, rispettivamente 2010 e 2015: lo scrittore peruviano Mario Vargas Llosa e l’intellettuale bielorussa Svetlana Aleksievič. A loro e a Giorgio Montefoschi, Premio Strega 1994, vanno i prestigiosi Taobuk Awards for Literary Excellence, riconoscimenti all’eccellenza nel campo della letteratura.

La serata è stata impreziosita dalle note del grande cantautorato italiano e dalla musica internazionale più raffinata a cui si è aggiunta la presenza del grande Pupi Avati.

Infine, non è mancato uno spazio dedicato al talento giovanile con il Premio TaoTIM – riconoscimento ideato da Taobuk in collaborazione con TIM, Main Sponsor del Festival, e riservato a giovani under35 provenienti da tutto il territorio nazionale, consegnato nell’occasione da Carlo Nardello, Chief Strategy, Business Development & Transformation Officer di TIM,

Tra gli ospiti in studio ci saranno: Mario Vargas Llosa, Svetlana Aleksievič, Giorgio Montefoschi, Mario Brunello, Pupi Avati, Brunori SAS, Ekaterina Bakanova con l’Orchestra Sinfonica Siciliana e i ballerini Alessio Carbone, Andrea Sarri, Letizia Galloni e Davide Dato.

Non perdete, dunque, l’opportunità di lasciarvi avvolgere dal potere della  cultura.

 

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome