Taomoda fashion week, i premiati nella serata di gala

0
686

Voglia di rivalutare e rilanciare il settore artigianale tessile recuperando l’esperienza dell’imprenditoria siciliana; nasce da questi obiettivi l’idea di Mythos Fashion District che può essere considerato un progetto totale che ha come oggetto la qualità, l’eccellenza in tutta la filiera del comparto tessile e della moda. In esso  gli aspetti concettuali si collegano a quelli materiali, in modo da tornare al grande alveo della tradizione manifatturiera, con lo sguardo rivolto al futuro, valorizzando, innanzitutto in maniera sistematica, il fattore umano, che è quello che fa la differenza, anche in momenti più cruciali, come questo, della civiltà delle macchine “intelligenti”.

Di fatto la costituzione del distretto vuol stimolare una politica di aggregazione volta ad incrementare le sinergie tra le imprese ma anche volta alla crescita del territorio che presenta grandi potenzialità non riuscendo a comunicare nel giusto modo.

La moda siciliana rispecchia la nostra cultura e la storia nello stesso tempo influenza essa stessa i cambiamenti con un elevato standard qualitativo. Mythos Fashion District, vuole dare vita ad una eccellenza che sia scuola, produzione e marketing, lavoro, formazione e valorizzazione.

Questi gli elementi distintivi che caratterizzano Mythos Fashion District, progetto che sarà ampiamente illustrato stasera nell’ambito di Tao Awards 2020, evento che si svolgerà  stasera nell’incantevole scenario del Teatro Antico di Taormina,  nel corso del quale saranno premiati Antonio Marras per la moda, lo stilista Antonio Grimaldi, per il pret-a-porter a Federica Tosi e un premio speciale alla fashion designer Bav Tailor inserita nel progetto #TogetherForTomorrow di Camera Moda Fashion Trust. Per il giornalismo, Tao Award Excellence alla direttrice di Grazia International Network Carla Vanni e Tao Award anche alla firma di moda de “Il Giornale” Daniela Fedi. Per l’Innovazione, Tao award a Oscar di Montigny; per il design all’architetto Mario Trimarchi; per la categoria attori, Fabio Fulco; per la musica il giovane talento romano Jacopo Mastrangelo che con la sua chitarra elettrica ha accompagnato il lockdown dalla terrazza di piazza Navona, a Roma.

La Taomoda week quest’anno si svolgerà dal 10  al 18 settembre regalando al pubblico ancora infinite emozioni in questi ultimi scampoli d’estate.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome