MuMe20Off: il Clan degli attori porta in scena lo spettacolo dal titolo Nove

0
656

Stasera, alle ore 21.30, per la rassegna MuMe20OFF, nell’incantevole scenario del giardino del MuMe, avrà luogo lo spettacolo dal titolo “Nove”, scritto da  Egle Doria e Nicola Alberto Orofino, diretto da quest’ultimo e interpretato da Egle Doria.

Nove è il racconto di un viaggio verso mete estere vicine per realizzare il sogno che l’ipocrisia della nostra Italia vieta. Nove è un racconto ironico e disordinato, come disordinati e confusi sono spesso i ricordi. Nove è un diario che la memoria sfoglia attraverso il monologo serrato di una donna siciliana, prima figlia, poi madre. È la storia di una famiglia come tutte le altre, costruita su sentimenti sinceri per il riconoscimento dei quali deve lottare in questo tempo che semina odio e detta leggi sull’amore. Nove è un inno alla vita e alla libertà.

La storia di Egle, che in un mondo altro sarebbe una storia “di vita normale”, in un contesto sociale e politico che non fa presagire nulla di buono, diventa un urlo gentile, una ferita salutare che penetra nelle coscienze e nelle vite di tutti noi.

Il teatro che dà voce a questa storia è dunque uno splendido atto di ribellione, ironico certo, ma forte e deciso.

Ancora una volta il teatro dà voce a istanti di vita che altrimenti rimarrebbero inascoltati.

 

 

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!