SiciliaMater prosegue il viaggio verso nuovi orizzonti editoriali

0
536

Domani,  sempre nell’ambito della manifestazione letteraria inserita nel calendario del “Maggio dei Libri 2020”, sul canale FB di SiciliaMater ,  alle ore 18.30, la scrittrice Marinella Fiume leggerà uno stralcio  della  sua nuova opera dal titolo “Le Ammagatrici” pubblicato da A&B Editore, e dedicato al mito di Demetra e Kore

«La sua vita è stata sempre condizionata da questa madre ingombrante, Madre di tutte le Madri, la veneratissima Madre Terra, Demetra Ghé Méter». Undici racconti in un tour visionario guidato da arcane incantatrici di Sicilia, un’indagine nell’universo femminile, i saperi tradizionali delle donne siciliane e i simboli dell’isola. Si proseguirà poi  il 6 giugno, sempre alle ore 18.30, data nella quale sarà presentato, “Miseria e nobiltà in Sicilia – Vite di aristocratici eccentrici e poveri talentuosi”  di Antonino Cangemi, edito da Navarra. Un omaggio all’estro dei siciliani nella storia.
Esistenze fuori dal comune, donne e uomini che hanno precorso i tempi e segnato primati: medici, cuochi, poeti, musicisti, artisti di strada, inventori, avventurieri, nobili stravaganti e poveri talentuosi.

Miseria e nobiltà in SiciliaLa Sicilia offre una galleria straordinaria di personaggi dall’esistenza fuori dal comune, tante volte eccentrici e stravaganti, sempre originali, creativi e innovativi, precursori in diversi campi.

A dialogare con Antonino Cangemi sarà l’assessore Salvo Presti per un nuovo incontro denso d’emozione.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome