Sicilia Mater presenta i “Racconti di un mondo perduto” di Helle Busacca

0
403

Nell’ambito del Maggio dei Libri  questo pomeriggio, alle ore 18.30,  sui canali Facebook e Instagram di Sicilia Mater avrà luogo un intenso viaggio tra i ricordi di una grande poetessa e scrittrice siciliana, troppo spesso dimenticata. Il suo nome è Helle Busacca.

Eugenio Montale la ricorda in un racconto in cui la definisce come un uccello che non si lascia predare, sempre in fuga verso altri orizzonti.

Salvo Presti dialoga con Anna Macula, curatrice del libro di Helle Busacca “Racconti di un mondo perduto” Giambra Editori, per scoprire, attraverso gli occhi della poetessa sampietrina  il suo mondo nascosto, quel luogo immaginario in cui ognuno di noi conserva le cose belle e quelle brutte, che inevitabilmente segnano l’animo e il nostro cammino. La maggior parte di questi racconti rievocano l’infanzia e l’adolescenza trascorsi in Sicilia, appaiono le figure più care, i nonni e le adorate zie, racchiusi nel “cerchio magico della favola”.

L’evento si avvale della collaborazione con: l’ Assessorato alla cultura del Comune di Castroreale, le Fidapa Bpw Italy, sez. di Milazzo e sez. Merì – Valle del Mela, il circolo letterario “Il Libro del Venerdì” di Scala Torregrotta, librerie del territorio.

 

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome