Palcoscenico, Gaetano Mercadante e Giuseppe Pollicina presentano La lupa

0
279

Domenica, a partire dalle ore 11.00,  sarà possibile assistere, in streaming,  alla  lettura della novella verghiana “La Lupa”, che sotto forma di spettacolo teatrale era già stato inserito nella Stagione teatrale dell’Associazione d’Arte e Spettacolo “S. Cattafi di Barcellona Pozzo di Gotto.

L’idea di questo spettacolo, organizzato da Palcoscenico, dal Prof Gaetano Mercadante e dall’attore e regista Giuseppe Pollicina, era quella di utilizzare sì il testo teatrale di Verga ma tenendo presente sia la sua origine che l’adattamento apportato dal Verga stesso per la messa in scena alla fine del 1800, adattamento che offre un epilogo diverso.

Purtroppo la sospensione a livello nazionale di tutti gli spettacoli con pubblico in sala ha portato all’annullamento della Stagione teatrale in corso, ma le discipline artistiche in generale, e il teatro in particolare, sono luoghi dell’anima, nei quali risiede la magia, e come tali,  si sa, non hanno confini spazio temporali.

A dare voce alle memorabili pagine di Giovanni Verga   un grandioso cast composto da Cetty Aliquò, Donatella Aliquò, Salvatore Bertè, Mariella Catanesi, Giuseppe Cortese, Ludovica Fazio, Anna Maria Fugazzotto, Alberto Liga, Nina Mazza, Giusy Mirabile, Giuseppe Pollicina, Santi Puliafito, Adriano Nuanda Russo e Nino Trapani.

Il video che vedrete è stato montato dal Prof Gaetano Mercadante.

Queste le premesse di uno spettacolo sicuramente fuori dal normale, ma che, pure in questo delicato momento storico, saprà comunque regalarvi calde emozioni dalle quali lasciarvi trasportare.    

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome