La stagione del Teatro Vittorio Emanuele sarà inaugurata dallo spettacolo Appunti di viaggio di Lina Sastri

0
517

La stagione del Teatro Vittorio Emanuele parte  in  pole position. Oltre mille abbonamenti in pochi giorni: questo  è il primo dato ufficiale della campagna per la stagione 2019/2020 che prenderà il via sabato.  Ieri la visita dell’assessore regionale al Turismo Manlio Messina, accompagnato dall’on. Elvira Amata, per avere contezza su come l’Ente sta proseguendo nel corso tracciato dalla nuova governance: particolarmente orgogliosi i vertici, il presidente Orazio Miloro e i componenti il C.d.A. Giuseppe Ministeri e Nino Principato, che hanno illustrati numeri e risultati destinati a crescere nei prossimi giorni.

“Con il sovrintendente Gianfranco Scoglio e i due direttori artistici Matteo Pappalardo e Simona Celi è stato allestito un cartellone di tutto rispetto – ha dichiarato il presidente Miloro – un lavoro che il pubblico ha fortemente apprezzato e i numeri del botteghino lo stanno confermando”.

Vivo apprezzamento quello espresso dall’assessore Messina: “Un ottimo lavoro fin qui svolto, oltre all’ordinaria attività, la nuova governance si è impegnata in una poliedrica progettualità che sta registrando anche un ampio coinvolgimento di realtà private che, con rinnovata fiducia, intendono scommettere sull’Ente Teatro. La Regione non farà mancare di certo il proprio sostegno – ha proseguito Messina – garantendo i trasferimenti necessari per dare sviluppo e certezza alla programmazione e, quindi, alle significative ricadute sul tessuto culturale e socio-economico dell’intero territorio”.

L’assessore ha poi comunicato al presidente Miloro che il progetto, presentato nelle scorse settimane dal Teatro relativo al bando della destagionalizzazione 2019, è stato ritenuto da parte della commissione competente “tra i progetti ammissibili”.

A dare il via alla stagione 2019/2020 sarà lo spettacolo dal titolo “Appunti di Viaggio”: biografia in musica, scritto e diretto dalla grande artista Lina Sastri, che andrà in scena sabato,  alle ore 21.00,  e domenica  alle ore 17.30.

Da oggi  sarà possibile acquistare i biglietti.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome