Oscar Strizzi emoziona e incanta il pubblico del Mandanici, inaugurando in grande stile il Teatro in Famiglia

0
244

Con l’innata  delicatezza, tratto distintivo  dei grandi circensi, Oscar Strizzi,  mimo e illusionista di grande spessore artistico, ieri pomeriggio, ha incantato la platea  del Teatro Mandanici, inscenando una particolarissima rielaborazione del  “Mago di Oz” incamminato lungo le vie del “Paese delle Meraviglie”, inaugurando in grande stile in grande stile il Teatro in Famiglia.

Con una particolare attenzione  per i cani, gli elefanti, le civette, i cammelli, ma anche gli Alfred Hitchcock, i John Wayne, gli Arnold Schwarzenegger, i Luciano Pavarotti creati dalle sue mani sapienti con l’ausilio di un semplice proiettore, Oscar Strizzi ha letteralmente “agganciato” il suo pubblico, coinvolgendolo e accompagnandolo da uno stupore all’altro, tra sorrisi e ammiccamenti, sempre raffinato e capace di piena sintonia con gli spettatori, grandi e piccini.

Dai nonni ai nipotini, dai più piccoli agli adolescenti, la sala del Teatro Mandanici è stata piacevolmente invasa dall’atmosfera di una domenica speciale. Una perfetta inaugurazione del ciclo “Teatro in Famiglia” che proseguirà con “Giufà, un viaggio per conoscere, per capire, per crescere” (26 gennaio 2020, ore 18) del Centro Studi Artistici, per la regia di Carmelo R. Cannavò, e con “La gazza ladra” (22 marzo 2020, ore 18), spettacolo con la regia di Emanuele Gamba, ispirato all’opera di Luzzati e alle musiche di Rossini.

Il prossimo appuntamento del cartellone del Teatro Mandanici è con la grande prosa: il 30 novembre,  alle ore 21.00, infatti, sarà di scena il capolavoro di Shakespeare, “La tempesta”, per la regia di Roberto Andò e con Renato Carpentieri protagonista in un cast all stars.

Un calmiere di grandi emozioni attende il pubblico del Teatro  Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto, che di spettacolo in spettacolo sta diventando sempre più attivamente centro di aggregazione e socializzazione.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome