Al via la IV° stagione targata Clan degli Attori. In scena la pièce dal titolo Le mille bolle blu

0
219

Ultime ore d’attesa per l’avvio di Riflessioni che domani, in doppio spettacolo alle ore 18.30 e  alle ore 21.30  (e domenica alle 18.30)  debutterà sul palco del Clan Off Teatro,  con lo spettacolo dal titolo «Le mille bolle blu»,  diretto e interpretato da Filippo Luna.  

Tratto dall’omonimo racconto di Salvatore Rizzo, pubblicato in «Muore lentamente chi evita una passione – Diverse storie diverse» (Pietro Vittorietti Editore), «Le mille bolle blu» è la storia di Nardino ed Emanuele, barbiere di borgata il primo, avvocato della buona borghesia il secondo, e del loro amore che nasce nella Palermo degli anni Sessanta e scorre clandestino lungo trent’anni, parallelo a una vita “ufficiale” di irreprensibili mariti e padri di famiglia.

Alla morte di Emanuele segue la struggente e malinconica rievocazione di Nardino e, sull’eco di alcuni brani musicali che hanno segnato quei decenni, si vivificano l’amore, la passione, la gelosia, i timori di quel rapporto. Si grida persino la rabbia per un dolore al quale non è consentito urlare.

Intense emozioni  scorreranno tra le file di spettatori  che ancora una volta saranno chiamati a riflettere sul profondo significato della vita  e sulla società che ci circonda che molto spesso corre dietro ad effimeri successi per poi rendersi conto che la vita vera gli sta sfuggendo di mano.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome