Ultime ore d’attesa per l’avvio di Riflessioni che domani, in doppio spettacolo alle ore 18.30 e alle ore 21.30 (e domenica alle 18.30) debutterà sul palco del Clan Off Teatro, con lo spettacolo dal titolo «Le mille bolle blu», diretto e interpretato da Filippo Luna.
Tratto dall’omonimo racconto di Salvatore Rizzo, pubblicato in «Muore lentamente chi evita una passione – Diverse storie diverse» (Pietro Vittorietti Editore), «Le mille bolle blu» è la storia di Nardino ed Emanuele, barbiere di borgata il primo, avvocato della buona borghesia il secondo, e del loro amore che nasce nella Palermo degli anni Sessanta e scorre clandestino lungo trent’anni, parallelo a una vita “ufficiale” di irreprensibili mariti e padri di famiglia.
Alla morte di Emanuele segue la struggente e malinconica rievocazione di Nardino e, sull’eco di alcuni brani musicali che hanno segnato quei decenni, si vivificano l’amore, la passione, la gelosia, i timori di quel rapporto. Si grida persino la rabbia per un dolore al quale non è consentito urlare.
Intense emozioni scorreranno tra le file di spettatori che ancora una volta saranno chiamati a riflettere sul profondo significato della vita e sulla società che ci circonda che molto spesso corre dietro ad effimeri successi per poi rendersi conto che la vita vera gli sta sfuggendo di mano.