Non era la quinta, era la nona – il cast

0
368

Qualche giorno fa vi ho parlato dello spettacolo Non era la quinta, era la nona in scena al Teatro Trifiletti, domenica alle ore 18.00; adesso vorrei parlarvi dei suoi protagonisti, attori di grande levatura, che nonostante la loro giovane età hanno al loro attivo un curriculum molto ricco sia sotto l’aspetto teatrale sia sotto quello cinematografico.
Il nostro viaggio per conoscere gli artisti di questo nuovo spettacolo comincia proprio con Ivan Bertolami, nativo di Barcellona Pozzo di Gotto. Attestata la sua passione per il teatro e il cinema Ivan inizia a perlustrare questo patinato e magico mondo seguendo numerosi corsi di formazione, a Roma, nella fucina della recitazione per eccellenza. A partire dal 2004 inizia numerose collaborazioni con vari registi teatrali e non, tra cui Giovanni Battista Diotajuti, Andrea Papalotti, Marialuce Bianchi, Paolo Gatti e Mirella Bordoni, solo per citarne alcuni, che lo hanno iniziato all’arte della regia. Dal 2012, poi, ha inizio l’intensa e assidua collaborazione con l’attore e regista Giuseppe Pollicina, direttore artistico della rassegna Quinteatro, che, oltre a fargli dono della sua grande esperienza, lo ha fatto diventare presenza assidua della stagione.
Al fianco di Ivan ci saranno altri due grandi attori, il primo dei quali è la bellissima Martina Zuccarello che il pubblico ricorderà per le sue interpretazioni cinematografiche quali “I Vicerè” – film – regia Roberto Faenza “Donne di mafia” per Sky regia A. D’Agata (lungometraggio) “L’onore e il rispetto 4” – Mediaset – regia A. Inturri L.Parisi “Il bell’Antonio” – miniserie TV Rai – regia Maurizio Zaccaro “Bugiarda” per La7 – regia L. Baglioni (cortometraggio), la quale, nella commedia che presto vedremo in scena impersonerà “la femme fatale”, capace di far girare la testa a tutti gli uomini che incontrerà sul suo cammino.

Ultimo ma non per importanza è Giovanni Belardi che, forte del recente successo conseguito sul palco del Teatro Trifiletti con il musical A Christmas carol presenta una valente formazione in ambito cinematografico conseguita presso la NABA frequentando il corso di regia cinematografica “ Film and New Media”.
Segue il Laboratorio “Tanti Amici” curato dal regista e attore Giuseppe Pollicina;
Seminario “Il metodo Strasberg” a cura di Salvatore Lazzaro;
Stage “I passi incontro alla luna” a cura di Nini Ferrara;
Le Officine teatrali Voce, corpo e tavole;
Officina delle Idee Stage Sei personaggi in cerca d’autore a cura di Patrizia Di Bella e Stage di Commedia dell’Arte “La maschera e il corpo” a cura del regista Francesco Vadalà.
Tra i suoi successi ricordiamo Peter Pan il Musical, di cui ha curato anche la regia.
Le avventure di Shrek – Regia: Marco Mondì
La gabianella e il gatto – Regia: Marco Mondì –
Rapunzel il Musical – Regia: La Luna Nuova –
Christmas Carol il Musical – Regia: La Luna Nuova –
Cavalleria Rusticana diretta dal M° Orazio Baronello
The Moon Over Buffalo – Regia: Giuseppe Pollicina –
Rent il Musical (Ass.Regia) – Regia: Marco Gitto e molti altri ancora.

Questo lo strepitoso cast che vedremo presto in scena al Trifiletti.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome