Paolo Puglia riceve il Premio Trinacria Circolare

0
56

Sabato scorso, nell’ambito degli eventi che si svolgono  al Museo Epicentro fondato dagli artisti Nino Abbate e Salva Mostaccio, l’editore e dj Paolo Puglia è stato insignito del “Premio Trinacria Circolare 2025”.

Il Premio Trinacria è caratterizzato da una mattonella in argilla bianca realizzata dallo scultore Nino Abbate con il simbolo della trinacria e un testo poetico inciso sulla materia argillosa, un’opera originale e significativa per l’alto valore simbolico della terra di Sicilia.

All’evento hanno preso parte Melangela Scolaro, Pippo Messina e Tonino Privitera.

Presentatore e organizzatore di eventi Paolo Puglia ha svolto una intensa attività radiofonica, che gli ha permesso di affermarsi in svariate radio (Radio Italia Uno Adelaide, 3BM Radio Melbourne, Radio Sicilia ecc…), è stato inoltre fondatore e direttore artistico dell’AID (Associazione Italiana Disk Jockey).

Ha ricoperto il ruolo di responsabile per La Sicilia Analogy Record Company – lable manager/Disc jockey.

In apertura i fondatori del Museo Epicentro, Nino Abbate e Salva Mostaccio, hanno presentato il Premio Trinacria Circolare ricordando coloro che lo hanno preceduto tra cui il ciclista Francesco Moser e la soprano Katia Ricciarelli.

In un secondo momento la parola e passata al giornalista Alfredo Anselmo che in una piacevole intervista ha evidenziato le peculiarità dell’ospite protagonista, sia sotto il profilo personale che dal punto di vista umano spaziando dall’arte agli amici, dal mondo delle radio alla Barcellona di un tempo fino ai giorni nostri.

Paolo Puglia ha consegnato a sua volta a Nino Abbate e Salva Mostaccio un lavoro d’arte originale realizzato da artisti Australiani, arricchendo così la collezione del Museo Epicentro, che ancora una volta si pone all’attenzione internazionale per gli eventi culturali artistici.

Questo è solo il primo degli eventi che nel corso di quest’estate avranno luogo al Museo Epicentro, fucina d’arte, di idee, di cultura.

 

Please follow and like us:
Pin Share

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome