Lo scrittore Renato di Pane sul podio di premi nazionali e internazionali

0
436

Non si arrestano le gratificazioni per il  poeta e scrittore messinese Renato Di Pane, che di recente ha raggiunto il podio in tre importanti concorsi di poesia e narrativa.

A Napoli, nel suggestivo “Maschio Angioino”, si è tenuta la cerimonia di premiazione della IX Edizione del Premio Internazionale “L’Ambasciatore del Sorriso”, dove ha ottenuto il 1° posto con la lirica dialettale intitolata “’A guerra”.

A Solofra (AV), alla IV Edizione del Concorso Nazionale “La voce dell’anima”, si è piazzato al 1° posto con la poesia “Come una rosa senza spine”.

A Milano, alla I Edizione del Concorso Internazionale “La magia delle parole”, si è classificato al 3° posto con il racconto breve “Un silenzioso addio”.

Dinanzi a queste grandi soddisfazioni l’autore, che entro l’anno pubblicherà la sua seconda silloge, ha espresso con queste parole la sua profonda gioia:

“Sono davvero felice per questi ultimi riconoscimenti poiché, in ogni mia opera, cerco di trasmettere le mie emozioni e quello che sta succedendo in Ucraina mi sta toccando davvero nel profondo: auspico che torni presto la pace, poiché soprattutto i giovani devono avere un futuro migliore e noi artisti dobbiamo e possiamo fare ancora di più!”.

Continua, dunque, l’ascesa dello scrittore messinese Renato di Pane nel vasto mondo della narrativa italiana.

 

 

 

 

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!