Salvatore Mancuso: una firma che diventa garanzia di qualità

0
83

Il giovane stilista Messinese continua a produrre ed a magnificare. Era piccolo ma il suo senso estetico si rivelava già esser spropositato. Girava scalzo, quel bambino dalla carnagione olivastra e dai bellissimi riccioli neri, e guardando il mare, si convinceva che tra lui e quella enorme distesa d’acqua, il confine sarebbe divenuto un giorno  sottilissimo.

Salvatore Mancuso brucia ogni tappa ed a soli ventuno anni, viene premiato come giovane stilista nel programma televisivo ” The look of the year”. Un ragazzo introverso, pieno di grinta e di squisito gusto estetico che si approccia alla vita con la consapevolezza di saper dove voler e poter arrivare.

La sua, diventerà una ascesa che si tingera’ di magia e che vedrà la linea mare uomo spingersi oltre confine. Lo slip monocromatico, dalla linea importante ma essenziale, riscuote un incredibile successo, ben presto affiancato da fantasie coloratissime che riprenderanno i colori della sua amata terra, la Sicilia. Salvatore Mancuso non si ferma e ben presto, i suoi modelli vengono ricercati anche all’estero, da sempre cultore del made in Italy raffinato, quello ricercato e che non si fa eguagliare.

Prevale si la tendenza monocromatica ma che si unisce a fantasie dallo stesso appositamente disegnate e che riprendono soggetti dedicati alla tradizione napoletana, quella verace, che ha reso Napoli famosa nel mondo. Salvatore Mancuso visiona una per una le sue creazioni e sarà stato questo a sancire in così poco tempo il suo straordinario successo. La capacità incredibile di sapersi distaccare da tutto ciò che nel nostro paese è diventato produzione di massa, celebrando invece tutto ciò che con straordinaria devozione, rimane attento al particolare. E che la Sicilia, attraverso l  impegno e le mani di Salvatore Mancuso, possa continuare a brillare!

 

Please follow and like us:
Pin Share

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome