Parco Maggiore La Rosa: lo scrittore Antonino Genovese presenta Il silenzio dell’acqua

0
440
  1. Reduce dal successo riscosso al Salone Internazionale del Libro di Torino, dove ha presentato in anteprima il romanzo dal titolo il Silenzio dell’Acqua, edito da Fratelli Frilli Editori, lo scrittore Antonino Genovese torna a Barcellona per presentare il suo nuovo romanzo.

Palcoscenico della nuova storia di Genovese è ancora una volta la Città del Longano.  In questi anni l’autore ha sempre messo al centro della narrazione la sua città, una città controversa, che ha molto da raccontare a chi sa stare in ascolto.

In una Sicilia nera e sconvolgente, una serie di efferati delitti turba la città di Barcellona Pozzo di Gotto. Prima un rinomato ginecologo cade misteriosamente dal suo attico in centro, poi il nipote del boss della malavita locale viene ucciso sotto la sua abitazione da un sicario esperto. Cosa hanno a che fare gli omicidi con la scomparsa di Kira Smirnov, la giovane donna russa al nono mese di gravidanza, protetta dal centro antiviolenza Demetra, sparita senza lasciare traccia? Una lunga scia di sangue sconvolge la tranquilla e sonnolenta vita di provincia. La psicologa Agata Maltese e Isabella Alessi, un commissario dal passato crudele, avranno a che fare con una delle infamie più atroci. Un’indagine serrata che spingerà Agata Maltese in un abisso da cui dovrà districarsi con tutta se stessa per tornare alla luce del sole.

A dialogare con l’autore sarà la Prof.ssa Maria Concetta Sclafani. L’evento sarà moderato dalla giornalista Cristina Saja.

L’appuntamento è fissato per domenica, alle ore 18.00, presso l’Auditorium Parco Maggiore La Rosa di Barcellona Pozzo di Gotto. Non mancate.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome