Teatro dei 3 Mestieri: al via la stagione Irrefrenabile follia

0
394

È tutto pronto per accogliere Irrefrenabile Follia, la stagione 2024/2025 del Teatro dei 3 Mestieri di Messina, diretta da Stefano Cutrupi.

“Dopo la vittoria del Premio Città di Leonforte con la nostra ultima produzione, Via Crudex – Cantico della minaccia di Rosario Palazzolo, ripartiamo con un nuovo nostro spettacolo che inaugurerà la stagione teatrale dal titolo ‘Elisabetta e Limone’, con la regia di Tino Caspanello. Un cartellone di drammaturgia contemporanea che si compone in totale di sette spettacoli e che, fino ad aprile, vedrà alternarsi sul nostro palco compagnie e realtà di livello nazionale. Una bella novità di quest’anno è il ritorno della rassegna dedicata ai bambini, con quattro spettacoli in programma il 10 novembre con ‘La pigna e il mare del Teatro Primo’, il 19 gennaio con ‘Magico Mister Mu’ del Teatro Atlante, il 9 febbraio ‘Una missione per Gufetta’ di Nave Argo e il 23 marzo con ‘La valigia di Gianni’ con Angelo Gallo”, annunciano Cutrupi e Di Mattia.

Ad inaugurare il cartellone sarà lo spettacolo dal titolo “Elisabetta e Limone” prodotto dal Teatro dei 3 Mestieri, diretta da Tino Caspanello.

La pièce, che andrà in scena venerdì 18 e sabato 19 ottobre alle ore 21.00 e domenica 20 ottobre alle ore 18.30, vedrà sul palco Cinzia Muscolino che interpreta Elisabetta, una donna che si è chiusa in casa, la sua vita è ormai davanti a sé stessa, davanti a simulacri ai quali rivolgere preghiere o accompagnata da gatti da legare perché non scappino via, come il tempo.  Al suo fianco c’è Limone, interpretato da Stefano Cutrupi, fuggito da una prigione che lo segregava ingiustamente per un sogno sbagliato. E quando si incontrano, nasce la paura, che si trasforma in odio, poi in rassegnazione, e ancora in curiosità, per diventare infine accettazione dell’altro, quotidiana incondizionata.

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre sarà la volta di Anna Cappelli (Produzione Teatro Primo), un testo di Annibale Ruccello con Silvana Luppino e la regia Christian Maria Parisi.

Il primo appuntamento del 2025 è con Costellazioni di Nick Payne (produzione Mutamenti / Teatro Civico 14), con la regia Roberto Solofria e che vede protagonisti Roberto Solofria e Ilaria Delli Paoli. Questo spettacolo andrà in scena sabato 11 e domenica 12 gennaio.

Marco Ceccotti sarà il protagonista dello spettacolo Come essere tristi e vivere felici in programma sabato 1 e domenica 2 febbraio.

Grigia assenza di Roberto Tito Cossa con la regia Stefano Angelucci Marino (Produzione Teatro Stabile d’Abruzzo), è in programma sabato 20 e domenica 21 febbraio. In scena gli attori Rossella Gesini, Autilia Ranieri, Paolo Del Peschio, Giordano Gaspari e Stefano Angelucci Marino.

Sabato 15 e domenica 16 marzo è in programma 63 Azioni di Marco Gnaccolini (Produzione Carichi Sospesi), con la regia di Marco Caldiron e l’interpretazione di Marco Tizianel.

La stagione di drammaturgia contemporanea si chiuderà sabato 12 e domenica 13 aprile con I monologhi della vagina di Eve Ensler (Produzione dell’associazione Cattivi Maestri) con Maria Teresa Giachetta e Francesca Giacardi.

Queste le anticipazioni di una stagione che promette grandi emozioni.

 

 

 

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome