Al via la II° edizione di Rocca Summer Fest

0
153

È tutto pronto per la seconda edizione del Rocca Summer Fest che prenderà il via domani, venerdì 7, e proseguirà fino a domenica 9 giugno in Piazza Santa Maria del Carmelo di Roccalumera (Messina).

Organizzato da Blue Sea in Sicily, con il supporto dell’amministrazione comunale di Roccalumera e la collaborazione di Radio Zenith Messina, l’evento sarà caratterizzato da una tre giorni di degustazioni con lo StraFood a cura di Etnazar, esibizioni di musica dal vivo, laboratori per famiglie e intrattenimento per bambini a cura di Priscilla animazione gonfiabili per i più piccoli e tanto altro ancora.

Lo StraFood del Rocca Summer Fest, che avrà inizio alle 18.00 e domenica 9 giugno anche a pranzo dalle 11.30, è organizzato da Daniele De Vincenzo e proporrà i seguenti prodotti: Pane cunzato, Pane e Panelle, Patatwister, Pizza Fritta, Panino con salsiccia e cipolla caramellata, Arrosticini di Angus, Polpettine di Angus, Briosche con gelato vari gusti, Cannolo gelato vari gusti. Per la parte beverage, invece, sarà possibile gustare la Birra Minchia, birra artigianale messinese.

Particolarmente significativa l’adesione alla campagna di sensibilizzazione plastic – free, con la presenza di uno stand dedicato, con i volontari del servizio civile che promuoveranno l’ecosostenibilità, anche attraverso la distribuzione di materiale informativo.

Il primo cittadino di Roccalumera, Pippo Lombardo, presenta così il Rocca Summer Fest: “Grazie all’impegno di tutta la mia squadra stiamo presentando alla cittadinanza un appuntamento che già ha visto Roccalumera protagonista l’estate scorsa. Ringrazio Daniele De Vincenzo e Teresa Impollonia per la loro fiducia che, ancora una volta, ci hanno scelto per questo evento. Un’occasione per promuovere le nostre eccellenze culinarie ed anche un momento di incontro e condivisione per tutta la comunità, realizzato in un momento di bassa stagione e che, mi auguro, possa incentivare la partecipazione fuori i flussi estivi ordinari, incrementando così le presenze nel centro jonico”.

L’assessore Angela Puglisi, aggiunge: “L’evento, inserito nel calendario dei grandi eventi di ‘Biddizza Jonica’, rappresenta l’apertura della stagione estiva a Roccalumera. E’ una tre giorni dedicata allo street food delle nostre eccellenze locali, musica, animazione per bambini, mercatini artigianali e tanto divertimento. Quest’anno anche con un occhio di riguardo all’ecosostenibilità, grazie alla collaborazione con Plastic Free.

La direttrice artistica Teresa Impollonia, aggiunge: “Sono molto contenta di organizzare per il secondo anno il Rocca Summer Fest. Crediamo molto in questo territorio e nella bellissima location affacciata sul mare dove si svolgerà l’evento. Ringraziamo il sindaco Pippo Lombardo e l’assessore Angela Puglisi per il fondamentale supporto che ci hanno dato, a testimonianza di un’amministrazione comunale in prima fila, che ci ha accompagnato durante tutte le fasi di ideazione e realizzazione del Festival. Vorrei anche evidenziare che nel corso dei tre giorni si alterneranno diverse band musicali della zona, che è ricca di tantissimi talenti”.

S’inaugura così l’estate  di Roccalumera, nel segno del gusto  e  dell’allegria.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome