Biblioteca Oasi di Barcellona P.G: Edoardo H. Perdichizzi presenta il romanzo Detective Ronald

0
199

Nell’ambito della rassegna letteraria nazionale il Maggio dei Libri, volta a incentivare la lettura, lunedì, alle ore 17.30, presso la Biblioteca Oasi di Barcellona P.G avrà luogo la presentazione del romanzo fantasy Detective Ronald di Edoardo H. Perdichizzi, edito da Kimerik.

L’opera narra la storia di un giovane mago, Ronald Moore, e della sua banda di amici che, nonostante la giovane età, tra una lezione e l’altra, svolgono il ruolo di detective con meticolosa professionalità.
La storia appartiene al genere fantasy e racconta di un mondo favoloso che, a ben guardare, non è poi tanto diverso dal nostro, in quanto permeato dalle paure, dalle preoccupazioni e dei desideri dei giovani protagonisti. Sin dalle prime pagine si percepisce l’atteggiamento ironico dell’autore, che demitizza e, a volte, ridicolizza, situazioni e personaggi, facendone una parodia.
Detective Ronald è anche e soprattutto una storia di amicizia tra ragazzi, intesa come valore e necessità, dal potere benefico e salvifico.
Il mistero che si cela dietro le mura della Scuola del Fondatore gira tutto intorno a una domanda: chi è Thomas Gregory, detto Terrificator?

Il giovane autore si affaccia con quest’opera al vasto mare del panorama editoriale. Una grande occasione, questa, per scoprire uno degli autori in erba che  formeranno il panorama letterario di domani.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome