Al via la XXI° edizione del Trailers Film Festival

0
135

Ferve l’attesa per la ventunesima edizione del Trailers FilmFest che si svolgerà a Milano, presso l’Anteo – Palazzo del Cinema,  dal 13 al 15 dicembre. Diretto da Stefania Bianchi e presentato dalla giornalista Martina Riva, il festival vedrà protagonisti i migliori trailer cinematografici della stagione, le locandine dei film, i pitch trailer e i booktrailer. 

Trenta i lavori selezionati tra i film usciti nelle sale italiane nella stagione 2022/2023, divisi per le tre selezioni Italia, Europa World e scelti dal comitato del festival, saranno in seguito votati da una Giuria di qualità.

Torna anche il concorso per assegnare il Premio Miro Grisanti al miglior trailer scelto dal pubblico della stagione cinematografica, dalla scorsa edizione dedicato a Miro Grisanti, un grande trailer maker che ha raccontato la Storia del Cinema con i suoi meravigliosi trailer.

Il festival, che proietterà anche il film-rivelazione dell’anno, offrirà anche un’offerta formativa – sempre gratuita – che comprende alcuni workshop e incontri. Altro fiore all’occhiello del festival, il Concorso per il Miglior Pitch Trailer dell’anno. Novità assoluta in Italia, Pitch Trailer, ideato da Trailers FilmFest, è un nuovo modo di proporre l’idea di un film e rappresenta un’opportunità unica per i giovani che vogliono promuovere, attraverso un trailer, l’idea di un film da realizzare e che sono alla ricerca di produttori e distributori che sostengano il loro progetto.

A determinare il vincitore, tra i 10 Pitch Trailer in gara, – che saranno visibili sul canale Youtube IlTrailersFilmFest al link  https://www.youtube.com/@IlTrailersFilmFest – selezionati fra tutti i trailer pervenuti, è una giuria composta da esperti del settore.

La giuria sarà protagonista con i finalisti del Premio di un incontro con il pubblico. I pitch verranno quindi proiettati nell’ambito della sezione TrailersProfessional del festival e sarà decretato un vincitore, dopo uno speech con gli autori finalisti.

Il termine di scadenza è fissato per il 15 dicembre. E allora non aspettate oltre, accendete i  vostri sogni e spiccate il volo.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!