Al Teatro Jolly di Palermo in arrivo La buona novella di Fabrizio De Andrè

0
207

Dopo il grande successo di pubblico e critica  riscosso al Teatro Antico di Segesta, la pièce dal titolo “La Buona Novella” di Fabrizio De Andrè in siciliano torna a grande richiesta. L’opera, andrà in scena stasera alle ore 21.00 e domani alle ore 18.30 nel magnifico al Teatro Jolly di Palermo.

Nata come “esposizione per quattro voci femminili e pianoforte”, l’opera, nella sua nuova veste,  ha conquistato il sold out di Segesta con la vibrante performance di cinque voci, pianoforte, violoncello, glockenspiel e due percussioni: organico totalmente al femminile, se si esclude la presenza sul palco del direttore Alberto Laruccia.  Questa versione in concerto torna al Teatro Jolly di Palermo per le riprese audio necessarie alla realizzazione di una pubblicazione discografica dal vivo di alta qualità. La tecnologia audio del Jolly, e la collaborazione dei tecnici residenti del Teatro, permettono infatti di eseguire registrazioni di pari livello a quelle eseguite in sala d’incisione.

 

Le sessioni di prova, il backstage, le due repliche saranno riprese anche in video, in alta definizione per la produzione di un docufilm, che racconti nei dettagli lo spettacolo, e raccolga testimonianze di rilievo con interviste e commenti, tra cui quelli della Fondazione Fabrizio De André Onlus e della stessa Dori Ghezzi. Le due serate saranno naturalmente aperte al pubblico, come eventi straordinari, per far sì che le esecuzioni risultino calde e palpitanti, come in un vero e proprio concerto. I due eventi avranno luogo nei giorni 8 e 9 novembre, rispettivamente alle ore 21 e alle ore 18:30. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere via WhatsApp al 320 615 8126, via email a info@musicadelsud.it e presso il botteghino del Teatro Jolly.

Un evento da non perdere per lasciarsi catturare dalla magia della musica.

 

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome