Il piccolo principe compie ottant’anni e sbarca su Rai Yoyo

0
328

Il Piccolo Principe, una storia che sin dalla sua prima apparizione ha emozionato grandi e piccini grazie alla straordinaria delicatezza dei suoi contenuti, quest’anno compie ottant’anni. E per festeggiare in grande stile il compleanno del capolavoro di Antoine de Saint Exupéry, Rai Yoyo gli dedica una nuova serie animata in anteprima assoluta dal titolo “Il piccolo principe e i suoi amici”, con rivolta a bambini e famiglie.

La serie che andrà in onda da venerdì 11 agosto, tutti i giorni, alle 10.10, sul canale 43 e su RaiPlay, vedrà il Piccolo Principe iniziare un favoloso viaggio tra le stelle con la sua ciurma, la Volpe e la Rosa, e con due nuovi amici: Carlotta ed Elia, due bambini del nostro mondo.

Tutti insieme partono a bordo della più brillante e inaspettata delle astronavi, l’asteroide B612 trasformato in Asteroship. Scoprono così l’universo e i suoi abitanti, tra mille avventure. Ogni pianeta rappresenta l’occasione per fare nuove amicizie e incontrare nuove culture. Dal cortile della scuola ai confini della galassia, Elia e Carlotta impareranno a risolvere i problemi della loro vita quotidiana affrontando una situazione parallela nell’universo del Piccolo Principe. Del resto, come ci ricorda il romanzo, “le stelle sono illuminate, perché ognuno possa un giorno trovare la sua”.

Raccontando una storia semplice in un linguaggio altrettanto semplice che associa testo e disegni – i famosi acquerelli dipinti dallo stesso autore – Il Piccolo Principe tocca il cuore del pubblico di tutto il mondo, al di là delle nazionalità, culture, religioni, generazioni, come testimonia l’enorme successo di vendite. Adulti o bambini, tutti possono identificarsi con questo “petit Bonhomme” dai capelli “color del grano”, venuto da un altro pianeta.

Un’occasione di crescita per tutta la famiglia, per stare tutti insieme e conoscersi profondamente.

 

 

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome