Taobuk. Ferve l’attesa per l’arrivo di David Garrett al Teatro Antico

0
564

Non solo libri al Taormina Book Festival, kermesse letteraria ideata e diretta da Antonella Ferrara. Domenica 18 giugno, infatti, alle ore 19.45, nel suggestivo scenario del Teatro Antico di Taormina, andrà in scena la grande musica con David Garrett. Ad accompagnarlo l’Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele. Special guest Matteo Bocelli.

    Il violinista e compositore tedesco David Garrett sarà ospite nell’ambito del tradizionale appuntamento di Taobuk Festival-SeeSicily, giunta alla XIII edizione, e realizzata con il sostegno della Regione Siciliana – Assessorato del Turismo, Sport e Spettacolo.

    Il corpo orchestrale dell’E.A.R. Teatro di Messina, che per l’occasione sarà formato da 39 elementi, sarà diretto dal Giovanna FRATTA.

   Garrett aprirà in anteprima al Teatro Antico di Taormina il suo David Garrett Trio ICONIC Tour, che lo vedrà nuovamente protagonista di una serie di concerti dal 18 al 25 luglio in alcune fra le rassegne italiane più prestigiose, sempre accompagnato da Franck van der Heijden alla chitarra e Rogier van Wegberg al basso.

   Soddisfazione viene espressa dal presidente del Teatro di Messina dott. Orazio Miloro e dal sovrintendente avv. Gianfranco Scoglio.

   Il Teatro di Messina è ben lieto – affermano il presidente Miloro ed il sovrintendente Scoglio – di essere tra i partner di un’iniziativa di carattere internazionale e per questo rivolgono un  ringraziamento ad Antonella Ferrara – promotrice e anima del Taobuk – unitamente all’assessore regionale al turismo on. Elvira Amata, per il coinvolgimento diretto – anche in questa occasione – dei due principali Enti teatrali regionali: il Teatro Massimo Bellini di Catania (che si esibirà sabato 17 giugno) e il Teatro Vittorio Emanuele di Messina (che si esibirà domenica 18 giugno). È un percorso virtuoso che abbiamo avviato negli ultimi anni – concludono Miloro e Scoglio – e che dimostra, con i fatti, la precisa volontà di valorizzare ed esaltare le risorse artistiche del territorio siciliano.

   Le prove sono in corso da una settimana nella Sala del Vittorio Emanuele. Si preannuncia uno spettacolo unico e irripetibile.

 I biglietti per l’anteprima a Taormina sono in vendita sul circuito Ticketone.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome