Alessandro Pellegrini rappresenterà Agricooltour 2023

0
650

Con l’arrivo dell’estate arriva anche Agricooltour festival 2023, il festival itinerante negli ambienti rurali più caratteristici della Penisola organizzato da Isola Tobia Label, che partirà il 23 giugno dal Piemonte. L’artista scelto quest’anno è Alessandro Pellegrini, cantautore e musicista marchigiano che proporrà al pubblico brani del suo repertorio con un set acustico minimale, avvalendosi alternativamente di pianoforte, chitarra e mandolino per cantare ‘storie di istinti ed entusiasmi’.

Pellegrini è diplomato al CET di Mogol come autore e compositore ed è stato inoltre premiato nel 2016 al Concorso Festival Giovani per la Musica indetto dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini di Pesaro, mentre nel 2017 ha vinto il Premio Nazionale Franco Enriquez. Ha anche partecipato a Il Tenco Ascolta, su invito del Club Tenco di Sanremo.

Esser stato scelto per Agricooltour festival per me è innanzitutto un onore   dichiara Alessandro – poi diventa anche una gioia. Una gioia doppia, perché c’è il sogno che ho sempre avuto di fare un tour con le mie canzoni, unito alla circostanza che sia ambientato in contesti rurali, dove la natura nelle sue infinite sfaccettature si sente vicina, vicinissima, quasi la più importante spettatrice. Insomma, l’habitat che preferisco e dove anche i miei brani ‘si sentiranno a casa’. Non vedo l’ora di incamminarmi per queste nuove mete e soprattutto di incontrare chi verrà ad ascoltare il concerto.
Grazie Agricooltour e grazie a tutto lo staff di Isola Tobia Label”.

Prima di Alessandro Pellegrini, i protagonisti delle altre edizioni – a partire dal 2016, quando Carlo Mercadante ha ideato Agricooltour suonando tra fattorie e aziende agricole e realizzando più di 40 date in tutta Italia – sono stati Francesca Incudine (2017), Carlo Valente (2018), Liana Marino (2019), ChiaraBlue (2020), Claudio Cirillo (2021) e Lorenzo Meazzini (2022).

Se queste sono le premesse che la musica abbia inizio.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome