Messina VinylFest, la musica sta per tornare

0
349

Dopo il grandioso successo dello scorso anno, proseguono a pieno ritmo i preparativi del Messina Vinyl Fest, che domenica 28 tornerà a inebriare di musica il Sunset di Mortelle.

Dalle ore 10.00 alle 20.00 sarà una giornata di musica no stop nel corso della quale sarà possibile  trovare espositori di dischi locali e non, tra cui Semplicemente Dischi (CZ), Sonatine Dischi (famoso negozio di dischi di Cosenza); Oblique Strategies (Roma); Therealvinylpusher (Roma)

Sarà una giornata all’insegna della musica con un programma particolarmente ricco. Con un matinée con talk e live acustici a cura di TUMA Records e LetteraEmme: saranno protagonisti i Basiliscus P e La Stanza della Nonna (LSDN).

Le due band messinesi si racconteranno ai giornalisti di LetteraEmme (media partner dell’evento) e concluderanno gli interventi con alcuni brani tratti dai loro ultimi album.

Non mancheranno DJ set nel corso dell’intera giornata con ospiti da tutta la Sicilia, tra cui i DJ Sara Modicano, Disco Tic e Jah Sazza per ballare sulla sabbia e tanti altri nomi si aggiungeranno a breve.

 

Non solo vinili però, perché è prevista la partecipazione al MVF di espositori di artigianato, abbigliamento e oggettistica vintage. Tra cui “La Vecchia Soffitta” “Modernariato Sicilia Amore” “i Lignu” Ottica Sciutteri”.

Particolare attenzione anche alla solidarietà, con la presenza di tre associazioni no profit di Messina: l’Associazione Nino Cucinotta, Puli-Amo Messina ed Ecosfera Diving Center. Al MVF ci si potrà tesserare supportando così i loro progetti e, gli stessi promotori dell’evento, sosterranno queste associazioni devolvendo una parte dell’incasso della giornata.

L’organizzatore dell’evento, Francesco Bonaccorso, dichiara: “Ringrazio il Sunset per aver confermato la disponibilità a ospitare il Messina Vinyl Fest, che rappresenta il luogo ideale per creare non solo un market con migliaia di dischi, ma di realizzare una vera e propria festa all’insegna della convivialità, della voglia di divertirsi. Sarà anche possibile pranzare nella splendida cornice del Sunset, trascorrendo così una domenica diversa dal solito”.

Una delle novità di quest’anno è la presenza di un numero ancora maggiore di espositori e venditori di vinili  provenienti da diverse regioni. Parteciperanno, infatti:

Sonatine Dischi, negozio di Cosenza famoso in tutto il Sud Italia, specializzato in indie, new wave e post punk; Semplicemente Dischi, nuova realtà di Catanzaro che si sta facendo conoscere ed apprezzare in tantissime fiere, nonchè un’etichetta discografica che supporta tante band emergenti; Oblique Strategies store online di Roma specializzato in elettronica, techno, industrial e synthwave che in questa occasione porteranno tantissimi dischi appena arrivati dalla fiera più grande al mondo che si tiene in Olanda.

Non mancheranno i venditori messinesi con gli stand di Riccardo El Ponta con il suo progetto “4dischidimmerda” specializzato in punk, noise e hardcore, Il Musichiere, shop di dischi usati di via Giordano Bruno e altri sei espositori hobbisti con interessanti chicche.

 

All’interno del Messina Vinyl Fest sarà anche presente una sezione dedicata al vintage.

Direttamente da Ortigia arriveranno gli abiti di Ornysun Vintage Shop, mentre da Messina saranno presenti: Ottica Sciutteri, storico negozio che in oltre 50 anni di attività è specializzato nella vendita di occhiali vintage autentici; La Vecchia Soffitta che rappresenta un punto di riferimento per Città dello Stretto; Modernariato SiciliAmore di Arnaud & Marina, con design anni 60 e abbigliamento da “swinging London”.

Spazio anche all’artigianato con I Lignu, Nakei Boutique, I Pikini e Fy Artigiane.

Da segnalare la presenza di tre associazioni no profit che parteciperanno all’evento: l’Associazione Nino Cucinotta, Puli-Amo Messina ed Ecosfera Diving Center. Al MVF si potranno sostenere i loro progetti di solidarietà e, gli stessi promotori dell’evento, sosterranno queste associazioni devolvendo una parte dell’incasso della giornata.

Saranno, inoltre, organizzati dj set per tutto il giorno (la line up verrà comunicata nei prossimi giorni) e tutti i visitatori avranno la possibilità di pranzare al Sunset, trascorrendo una domenica diversa dal solito.

Si preannuncia un evento ricco di entusiasmo e di buona musica dalla quale lasciarsi travolgere.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome