Tra teatro e arte il nuovo spettacolo della rassegna Fuori in scena

0
101

Continua la programmazione della stagione estiva Fuori in Scena del Teatro dei 3 Mestieri di Messina. Stasera, alle ore 21.15, si potrà assistere allo spettacolo Open (Produzione Bottega del Pane) scritto e diretto da Aurora Miriam Scala.

Lo spettacolo, vincitore del Bando “Wiki teatro libero” promosso da Wikimedia e Wikipedia Italia, racconta tre storie totalmente differenti l’una dall’altra, ma tutte unite dal filo conduttore della cultura “Open”. I personaggi, infatti, hanno trascorso le loro vite cercando la libertà di studio, di fruizione della verità, di espressione.

 A dare vita a queste storie saranno gli attori Dario Garofalo, Luna Marongiu, Maria Chiara Pellitteri e la stessa Aurora Miriam Scala.

 Prima dello spettacolo, alle ore 19.30 sarà inaugurata la personale di Marina D’Amico, che si svolge nell’ambito del ciclo di mostre organizzata da Dania Mondello. 

Grazie alla madre, Marina D’Amico, sin da piccina è circondata da pennelli e colori e si butta a capofitto in tutto ciò che è arte; spazia dalla musica alla danza.

All’età di 14 anni si appassiona alla fotografia che la porterà a frequentare l’istituto d’arte di grafica e fotografia e in seguito diversi corsi di comunicazione pittura e restauro del legno e dei libri antichi.

Da 6 anni a questa parte la passione per la penna a china e gli acquarelli la portano ad innamorarsi totalmente dell’illustrazione.

“È un modo per me per perdermi e connettermi alla natura, la mia musa ispiratrice, o forse è lei che mi chiama a sé, io sono solo il tramite; io do libertà all’ irrefrenabile impulso, istinto e desiderio; progressivo alienarsi di essere un tutt’uno con essa”.

A partire dalle ore 20:00 è in programma un’apericena.

La rassegna Fuori in Scena è stata realizzata con il sostegno di Latitudini, della Regione Siciliana e di Caronte & Tourist.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome