A Libero Teatro Festival è di scena G. Verga con la Fontana della Bellezza

0
216

Prosegue la programmazione di Libero Teatro Festival. Domani, alle ore 19.00,  presso  l’Arena Peppe Marchese, situata sul Lungomare di Oliveri, andrà in scena lo spettacolo dal titolo La fontana della bellezza,  tratto dall’omonima fiaba di Luigi Capuana. 

La pièce racconta l’avventura di una Principessa molto gentile e sempre pronta ad aiutare gli altri: e proprio questa virtù sarà la sua fortuna. A proposito dello spettacolo, dice il regista Gianni Fortunato: “Le fiabe, scritte in una prosa svelta, semplificata al massimo, ricche di ritornelli, cadenze e cantilene rimangono forse l’opera più felice del Capuana. Esse non nascono da un interesse per il patrimonio folkloristico siciliano e non vengono raccolte come documenti della psicologia popolare, ma nascono dall’invenzione. La nostra messa in scena, come nel nostro stile, si affida ad un teatro di attore; ricca d’azione e personaggi poetici e comici”. In scena, oltre allo stesso Fortunato, anche Emanuela Ungaro, Laura Giannone e Alessio Pettinato.

Quarto appuntamento della sezione Bambini a Teatro, e organizzato dalla Compagnia di San Lorenzo con il supporto di Latitudini e del Comune di Oliveri, a dare vita a questo piccolo capolavoro narrativo sarà la Compagnia Teatrale Accademia Sarabanda.

Ancora una volta il Teatro porta in scena piccoli pezzi di vita, consegnando ai piccoli spettatori tutti gli strumenti per affrontarla al meglio e senza paura, perché crescere è sopra ogni altra un’avventura senza fine.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome