Al via la III° edizione di Castroreale Mistery Festival

0
231

Ci siamo. Manca davvero poco e il Borgo di Castroreale tornerà a tingersi di nero. Giovedì, infatti, prenderà il via a Piazza Pertini la terza edizione di Castroreale Mistery Festival, sotto l’attenta direzione della giornalista Cristina Marra.

Alle ore 19.00, dopo i saluti dopo i saluti dell’assessore alla cultura Maria Concetta Sclafani e della presidente della Pro Loco, si potrà assistere all’esibizione della ballerina Alosha che interpreterà la storia di Leonardo Sciascia, A ciascuno il suo.

Alle 19.30 si entra nel vivo della serata perlustrando I luoghi del giallo con la sezione Indagini a Castroreale con tre autori di rilievo che stanno tenendo accesa l’estate 2022: Nuccia Isgrò, autrice di giallo a Castroreale, edito da Infilaindiana. Converserà con lei Olga Iossa, direttore creativo di Eolie Parfums.

Le indagini proseguono, alle ore 20.00, con Elisa Aloisi, autrice del giallo Il canto della falena, edito da Mondadori e vincitrice del Premio Tedeschi 2021,  alla quale seguirà la presentazione del romanzo La parola amore uccide di Guglielmo Pispisa, edito da Rizzoli. All’evento interverrà anche Eliana Camaioni, autrice di Nessun dorma edito da Algra Edizioni.

Alle 20.45 la ballerina Alosha torna dinanzi al pubblico per interpretare Il delitto delle cartoline di Rosario Russo.

La serata di venerdì 22 si aprirà alle 18.30 con la presentazione del romanzo Delitti e Maestrale di Nino Genovese, edito da Fratelli Frilli. Alle ore 19.00 spazio alla sezione Fiction, avventura e misteri con la presentazione dei romanzi Mare mosso di Francesco Musolino e Blanca di Patrizia Rinaldi, entrambi pubblicati da Edizioni E/O. L’evento sarà impreziosito dalla musica del fisarmonicista Adolfo Zagari. Alle ore 20.00 si vola alla scoperta di un Giappone Misterioso con Francesco Vitucci, traduttore dei gialli La locanda dei gatti neri e Fragranze di Morte di Yokomizi Seishi, editi da Sellerio. Seguirà la presentazione del romanzo La pittrice di Tokyo di Sarah Belmonte, edito da Rizzoli. La serata si chiude con i Misteri dei Profumi raccontati da Olga Iossa, direttore creativo di Eolie Parfums.

La terza edizione di Castroreale Mystery Festival si chiude sabato che inizierà alle ore 18.30, con la presentazione degli autori Rosario Russo e Gaudenzio Schillaci riguardante l’Antologia Sicilia Niura, pubblicata da Algra Edizioni. Si proseguirà con la presentazione del romanzo di Sebastiano Ambra dal titolo La misteriosa morte di Don Vito Trabia, edito da Newton Compton.

Alle ore 19.30 si proseguirà con la presentazione delle opere di Marcello Simoni dal titolo La dama delle Lagune, edito da La nave di Teseo e Il castello dei falchi neri pubblicato da Newton Compton Editori. La serata sarà impreziosita dalle opere di Michele Ducato, artista dei carretti siciliani.

Per tutta la durata della kermesse sarà presente una degustazione di granite e biscotti.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome