Nefertina sul Nilo torna in TV (e in libreria)

0
381

Dopo il successo dei primi ventisei episodi andati in onda ad aprile, ambientata nell’Antico Egitto, torna oggi, 1 novembre, la serie animata dal titolo  Nefertina sul Nilo, che andrà in onda su  Rai YoYo dal lunedì al venerdì alle ore  18.25 e poi  dal 4 Novembre tutti i giorni anche alle 11.25.

Ventisei nuovi episodi da 13 minuti, disponibili anche su Rai Play, per unire divertimento, avventura e qualche assaggio di informazione storica.

Le avventure mistery di Nefertina sono presenti anche in tutte le librerie d’Italia con i primi numeri della nuova collana pubblicata da DeAgostini: due story-book brossurati, contenenti ciascuno due racconti tratti dagli episodi della serie animata, e due sticker-album.

Un viaggio pieno di misteri e di divertimento, in cui la coraggiosa Nefertina e i suoi amici accompagnano i bambini alla scoperta dell’Antico Egitto.  Storie gioiose fondate su valori solidi come le pietre delle piramidi: amicizia, lealtà, senso di giustizia e desiderio di imparare.

Nefertina, figlia dello scriba del Faraone, dotata di una capacità unica per l’epoca: sa leggere e scrivere! Per questo aspira a diventare la prima scriba-reporter della storia dell’Egitto. Per esercitare questo talento, Nefertina riporta tutti gli avvenimenti nel suo papir-diario. Ma non è facile essere una giornalista in erba nell’Antico Egitto! Nefertina, sempre un po’ avventata, ha un particolare talento per mettersi nei guai. Per fortuna il suo fidato amico Piramses è sempre pronto a darle una mano. I due amici, accompagnati dal gatto Micerina, tra indagini, piccole paure e grandi scoperte vivono tante fantastiche avventure all’ombra delle Piramidi, tra mummie misteriose e rompicapo da Sfinge.

La serie è il frutto di una coproduzione internazionale tra la società romana Graphilm Entertainment di Maurizio Forestieri, la belga Waooh! e la francese Cyber Group Studios, in collaborazione con Rai Ragazzi, con il sostegno del MiC Ministero della Cultura, della Regione Lazio Attrazione Produzioni Cinematografiche e di Europa Creativa.

Bentornata, dunque, alla detective più simpatica della tv.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome