Teatro Vittorio Emanuele: inaugurazione del vernissage Emozioni

0
366

Mancano soltanto poche ore all’inaugurazione del vernissage  dal titolo “Emozioni” dell’artista Maria Teresa Giunta.

L’evento avrà luogo  alle ore 18.00 nel nuovo spazio espositivo del Teatro Vittorio Emanuele di Messina, nell’ambito del progetto “L’Opera al Centro” curato da Giuseppe La Motta.

Al vernissage prenderanno parte il presidente Orazio Miloro, Il Sovrintendente Gianfranco Scoglio e i consiglieri di amministrazione Giuseppe Ministeri, e Nino Principato.

L’artista, nasce a Castroreale e si trasferisce a Milazzo, che diventa luogo di ispirazione per il suo progetto artistico. Reduce dalla mostra internazionale di Venezia curata dallo storico dell’arte Giorgio Gregorio Grasso, la Giunta torna a Messina con la mostra “Emozioni”. Composto da circa 40 opere in olio e acrilico il vernissage racconta con la sua visione sincera, frammenti di una natura che ci riportano ad un sentimento di serenità e di quiete. “Quando osserviamo un paesaggio spesso lo giudichiamo in modo superficiale, bello, brutto, accogliente, ostile e non ci accorgiamo che invece lui ci parla, è sincero, a differenza di noi uomini non indossa una maschera e ci mostra la sua anima”.

La mostra potrà essere visitata tutti i giorni, escluso il lunedì, dal 29 ottobre al 9 novembre 2021 nelle fasce orarie dalle 10.00 alle 12.30  e dalle 16.00 alle 19.00.

L’inaugurazione e lo svolgimento della mostra avverrà nel pieno rispetto delle normative Covid 19 con ingresso consentito solo ai soggetti muniti di Green Pass e mascherina.

Un evento da non perdere per scoprire un’artista dalla spiccata sensibilità che saprà emozionare il visitatore permettendogli di entrare nel suo mondo segreto.

 

 

 

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome