Al Museo Epicentro il Premio Poesia Circolare e altri eventi

0
235

Domenica nell’incantevole scenario del giardino del Museo Epicentro, a Gala di Barcellona Pozzo di Gotto, a partire dalle ore 19.00 prenderà il via una serata densa di eventi. Si inizierà con lo svelamento dell’istallazione circolare “I tremiti del cuore” di Nino Abbate e Salva Mostaccio alla quale seguirà la presentazione del libro scritto da Nino Abbate che racconta la vita, storia e passione del premio di “poesia circolare” (2010-2020).

Al fianco dell’autore ci saranno anche l’architetto Andrea Cristelli e la storica dell’arte Valentina Certo. Dopo la presentazione seguirà il recital di poesie degli autori che hanno preso parte al concorso e la premiazione degli autori finalisti del premio: Sergio Camellini, Myriam De Luca Melania Rossello Pietro Vizzini, Daniela Barone, Giovanni Macrì, Palma Civello, Cetti Perrone, Roberto Crinò, Rita Masetti, Lucia Lo Bianco, Grazia Dottore, a cui oltre al primo premio saranno assegnate le menzioni d’onore, il premio della critica e il premio “Milena Milani”.

Durante la Cerimonia di premiazione, sarà assegnato un Premio Speciale a Tommaso Romano, poeta, scrittore ed editore di Thule dal 1971.

Presenta la serata la giornalista Cristina Saja. Si ringraziano tutti i poeti partecipanti, alla Cerimonia di premiazione oltre a declamare la loro poesia sarà donata una mattonellina da collezione in terracotta creata appositamente da Nino Abbate con un simbolo circolare. Nello “Studio d’arte Epicentro”, poco distante dal luogo della cerimonia si potrà visitare l’esposizione dedicata alla Poesia Circolare con fotografie, articoli di giornali e manifesti che documentano il premio dal 2010 al 2020.

Queste le premesse di una serata che si annuncia densa di emozioni.

 

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome