Al via la II° edizione di Messina Vinyl Fest

0
188

Inizia il conto alla rovescia per la seconda edizione del  Messina Vinyl Fest che anche quest’anno si  svolgerà al Retronouveau, storico live club della Città dello Stretto,  famoso in tutto il sud Italia. L’evento avrà luogo domenica 13 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 20.30 con INGRESSO LIBERO.

Il festival sarà predisposto in due aree e si svolgerà nella piena osservanza delle norme anticovid. Suddiviso in aree tematiche, come già detto, ci sarà spazio per l’esposizione di dischi in vinile, CD, oltre che libri, memorabilia e tutto quanto ruota attorno al colorato mondo della musica registrata; e quella esterna dedicata alla consolle con 8 ore di DJ SET NON STOP, diretta da un gruppo di DJ messinesi e non, all’area bar con i servizi di food & beverage.

In questa occasione ci saranno nuovi venditori ed espositori rispetto alla passata edizione andando così incontro alle esigenze del pubblico che potrà trovare un’ampia varietà di materiale esposto. Immancabili i libri della libreria Colapesce, gli oggetti originali de La Vecchia Soffitta, il pescato del giorno di Therealvinylpusher ed i poster di Max Comix.

L’evento sarà seguito in diretta radiofonica da RadioStreet Messina con la conduzione di Manuela Smeriglio.

Tra i dj ospiti della giornata: Blumarina; Davide Patania; Misterstereo8; Morgan Maugeri; Emanuele Betto; Alfredo Reni; Antonio Zanghì ed altri ancora verranno successivamente annunciati.

Gli spazi espositivi saranno aperti a professionisti del settore ed espositori amatoriali, ma saranno soprattutto benvenuti tutti gli appassionati che vorranno vendere o scambiare i propri dischi (previa prenotazione).

Francesco Bonaccorso, l’organizzatore dell’evento e punto di riferimento per gli appassionati dichiara “Il 13 giugno non prendete impegni. La passione per il disco unisce la gente e il Messina Vinyl Fest vuole essere una vera e propria festa, e non una fiera statica e polverosa. Nelle giornate del festival potrete acquistare, scambiare e vendere i vostri dischi, e avrete l’occasione di incontrare persone che condividono la Vostra stessa passione per la musica, bevendo un drink ed ascoltando un bel dj set.”

Una preziosa occasione da non perdere per gli amanti del vinile.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome