Taobuk presenta “Youth E-@ge: A Digital Agenda for the Youth Participation”

0
92
Taormina, 01-05 10 2020 - TAOBUK Festival Del Libro DI Taormina. FOTO ©Musacchio, Ianniello & Pasqualini

Quest’oggi, alle ore 17.00, si svolgerà, in modalità webinar, l’ incontro dal titolo “Youth E-@ge: A Digital Agenda for the Youth Participation”,  proposto all’inizio dell’anno in corso dal Taormina Book Festival all’Agenzia Nazionale per i Giovani. La partecipazione attiva delle nuove generazioni alla vita democratica è infatti condizione necessaria affinché le loro istanze vengano inserite nelle agende delle politiche giovanili da perseguire.

Il progetto ha così rafforzato la collaudata sinergia tra Taobuk e ANG, i quali hanno portato a termine – attraverso varie fasi  – un altro fruttuoso, articolato percorso, i cui esiti saranno oggetto del Meeting di Disseminazione dei risultati, fissato per venerdì 20 novembre alle ore 17 in modalità webinar. Un’occasione importante per la presentazione dell’Agenda digitale, che costituisce appunto il prodotto costruito dai giovani e per i giovani: una base imprescindibile, alla quale i politici dovranno attenersi nella realizzazione del loro programma di azione relativo alle politiche giovanili e non solo.

Il webinar sarà trasmesso da Taobuk sui canali ufficiali Facebook e Youtube. E interessanti si preannunciano i dati di un work in progress sviluppato e strutturato in diversi step. La prima fase ha visto in estate la selezione di giovani di età compresa tra i 15 e i 22 anni provenienti da tutta Italia.

Un evento  da non perdere per comprendere pienamente il futuro che attende le nuove generazioni.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome