MuMe20OFF: la pièce dal titolo Le 1000 bolle blu torna in scena

0
432

Continuano gli spettacoli della rassegna MuMe20OFF. Stasera, alle ore 21.30, nell’incantevole scenario del Museo Regionale  di Messina andrà in scena la pièce dal titolo  “Le mille bolle blu”. Diretto e interpretato dal grande Filippo Luna che,  dal 2008, anno in cui ha debuttato lo spettacolo al Teatro Montevergini di Palermo, non ha mancato una stagione, registrando ampi consensi di pubblico e critica.

Lo spettacolo, che nel 2010 è valso a Filippo Luna il premio dell’Associazione Nazionale dei Critici di Teatro per l’interpretazione, tornerà stasera ad emozionare il pubblico raccontando la storia di Nardino ed Emanuele, barbiere di borgata il primo, avvocato della buona borghesia il secondo.

Le 1000 bolle blu è la storia di un amore che nasce nella Palermo degli anni Sessanta e scorre clandestino lungo trent’anni, parallelo a una vita “ufficiale” di irreprensibili mariti e padri di famiglia. Alla morte di Emanuele segue la struggente e malinconica rievocazione di Nardino e, sull’eco di alcuni brani musicali che hanno segnato quei decenni, si vivificano l’amore, la passione, la gelosia, i timori di quel rapporto. Si grida persino la rabbia per un dolore al quale non è consentito urlare.

Uno spettacolo da non perdere, dunque che saprà regalare al pubblico infinite emozioni.

 

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome