Barbara Chichiarella, madrina della XVII°edizione Magna Graecia Film Festival

0
520

Ferve l’attesa per la diciassettesima edizione del Magna Graecia Film Festival, kermesse cinematografica ideata e diretta da Gianvito Casadonte, che si svolgerà Catanzaro, dal 1 all’8 agosto. Madrina di questa edizione, l’attrice Barbara Chichiarelli.

Sin da piccola, la Chichiarelli si avvicina al teatro e alla danza, passioni che coltiverà durante tutto il suo percorso di studi classici. Dopo aver iniziato a frequentare la facoltà di Arti e Scienze dello Spettacolo a Roma, entra all’Accademia Silvio D’Amico, dove si diploma nel 2013. Dopo i primi inizi in teatro arriva  la serie tv ‘Suburra‘  nel ruolo di Livia Adami, che le regala da subito una grande notorietà.

Nel 2019 entra a far parte della serie   La Compagnia del Cigno‘, diretta da Ivan Cotroneo, e trasmessa su Rai1,  a cui segue il film ‘Un’Avventura‘, opera prima di Marco Danieli e al Teatro Eliseo di Roma  lo spettacolo ‘Ifigenia in Splot‘, di Stefano Massini.

Il 2020 è per Barbara un anno importante: presente al Festival del Cinema di Berlino in Favolacce‘, dei fratelli D’Innocenzo, dove interpreta la moglie di Elio Germano, che vince il Leone d’Argento per la Miglior Sceneggiatura. Il film, da poco uscito su diverse piattaforme e on demand, porta a Barbara Chichiarelli la candidatura al Nastro d’Argento come Miglior Attrice Non Protagonista. Attualmente è sul set della seconda stagione di ‘La compagnia del cigno‘ e sarà prossimamente al cinema nell’opera prima ‘Singolare maschile‘, per la regia a quattro mani di Matteo Pilati e Alessandro Guida e in tv in ‘Il segreto dell’acqua 2‘.Con queste premesse  e una tale madrina il successo è assicurato.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome