Gianluca Rando e Massimo Moriconi insieme per rendere omaggio a Bruno Lauzi

0
506

Molte sono le collaborazioni artistiche nate in questo difficile periodo dominato dalla pandemia. Tra queste c’è anche quella tra il chitarrista messinese Gianluca Rando e il bassista Massimo Moriconi, i quali  hanno dato vita alla cover del brano   “Ritornerai” per rendere omaggio al grande Bruno Lauzi; brano che da ieri è disponibile sui canali social ufficiali dei due musicisti.

“Quando Massimo mi ha proposto di dare insieme una nuova lettura a questo fantastico brano del 1963, scritto ed interpretato da Bruno Lauzi, ho accettato con entusiasmo a dimostrazione del fatto che la Musica anche in momenti difficili come questi non conosce distanze”, dichiara Gianluca Rando che racconta come è nata questa collaborazione.

“Ognuno di noi ha registrato le proprie sequenze separatamente per poi essere montate nel filmato che da oggi sarà disponibile sulle nostre pagine e canali ufficiali Facebook, Instagram e Youtube”.

Una prestigiosa collaborazione per il chitarrista messinese, reduce dal successo del nuovo album “Blu” (uscito nel mese di febbraio) presentato al Casinò e al Palafiori di Sanremo durante la settantesima edizione del Festival della canzone italiana. Questo lavoro discografico si è già aggiudicato il premio discografico internazionale “NCG Television” che verrà consegnato nel mese di settembre.

Un traguardo questo che segna solo l’inizio della luminosa carriera che attende il musicista della Città dello Stretto.

 

 

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome