Il concerto del primo maggio si farà, anche se in modalità virtuale

0
380
Concerto primo maggio

Con la fine di aprile che avanza ineluttabile il pensiero corre immediatamente al concertone del primo maggio in  Piazza San Giovanni a Roma, un  momento attesissimo che da sempre segna il vero inizio della bella stagione ma il fermo attività imposto dal Coronavirus ha stravolto tutto. Stravolgimento sì, ma non annullamento per l’appuntamento promosso da Cgil, Cisl e Uil, che per quest’anno hanno scelto il titolo “Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro”.

L’evento, condotto dal Teatro Delle Vittorie a Roma, andrà in onda dalle ore 20.00 alle ore 00.00,  in un’edizione speciale in diretta su Rai3, in contemporanea su Radio2, e vedrà i contributi di Gianna Nannini, Vasco Rossi, Zucchero. E poi ci saranno anche Aiello, Alex Britti, Bugo e Nicola Savino, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Dardust, Edoardo e Eugenio Bennato, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fasma, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Fulminacci, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Leo Gassmann, Lo Stato Sociale, Margherita Vicario, Niccolò Fabi, Noemi, Orchestra Accademia di Santa Cecilia, Paola Turci, Rocco Papaleo e Tosca.

I live saranno realizzati principalmente all’Auditorium Parco della Musica di Roma, oltre che in altre location sparse per l’Italia e scelte direttamente dagli artisti. Un concerto diverso dal solito,  dunque, che porta in sé un messaggio di speranza di uscire presto da quest’incubo che ci ha travolti.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome