Nell’ambito delle iniziative FAI volte a valorizzare il territorio italiano le sue bellezze naturali e i suoi innumerevoli borghi di rara e incontaminata bellezza, domenica, a partire dalle ore 10.00, Castroreale tornerà ad essere protagonista nell’evento dal titolo Cicerone per un giorno.
In questa occasione i visitatori potranno andare alla scoperta di uno dei borghi più belli d’Italia classificatosi al secondo posto nell’ultima edizione del concorso Rai dal titolo il Borgo dei Borghi.
Molti i luoghi che saranno posti all’attenzione dei visitatori, i quali potranno riscoprire la bellezza architettonica della Torre di Federico II d’Aragona, la chiesa di Santa Assunta, la chiesa della Candelora e la chiesa di Sant’Agata.
Si continuerà con la visita al Piccolo Museo della moto dove potranno ammirare i tesori motoristici contenuti al suo interno, conoscerne la storia, e la travolgente bellezza del planetario Andromeda e del Museo Civico.
Sarà, dunque, una giornata volta a riscoprire le bellezze del proprio territorio, un territorio troppo spesso sottovalutato. e del quale non si parla mai abbastanza, ma che nasconde al suo interno tesori di incontrastato splendore.