L’associazione teatrale I commedianti torna sul palco per l’annuale appuntamento con la commedia d’autore.
In scena la celebre pièce di Edoardo Scarpetta dal titolo Miseria e nobiltà; una commedia in tre atti che racconta la storia di Don Felice e Don Pasquale, scrivano pubblico e fotografo ambulante, i quali si fingono parenti del marchesino Eugenio affinché possa ottenere la mano della figlia di un ex cuoco arricchito.
Gli aristocratici fasulli recitano bene i loro ruoli, ma l’intrusione della donna di Don Felice rischia di mandare all’aria la loro messinscena così bene architettata.
I commedianti, dunque, tornano in scena con una nuova commedia degli equivoci in cui ogni cosa è capovolta, In cui ogni menzogna e verità e ogni verità può rappresentare una menzogna. Capire dove sta l’inghippo e compito dello spettatore come ogni storia come in ogni storia che si rispetti.
A dare corpo e vita a questa rocambolesca storia sarà un nutrito cast capitanato da Natalino Ingegneri, che ne cura anche la regia. Al suo fianco Luigi Stagno, Maria Grazia Sturniolo, Mariella Livoti, Nino Cicero, Salvatore Stagno, Maria Grazia Genovese, Mario Lanza, Ciccio Pirri, Salvina Pirri, Loredana Orlando, Vittorio Crupi, Gaetano Giorgianni, Giacomo Stagno, Luciano De Pasquale, Salvatore De Pasquale.
L’appuntamento con la sagace ironia de I Commedianti di Natalino Ingegneri è per venerdì 27 Febbraio alle 20:30, al Teatro Vittorio Currò dell’Oratorio Salesiano Don Bosco di Barcellona Pozzo di Gotto.






























