Dopo mesi di intenso lavoro il momento tanto atteso è arrivato. Lunedì 27, alle ore 20.30, avrà luogo al Cinema Apollo di Messina la première del film “CLARA”, che riporta la regia del regista messinese Salvo D’Angelo.
La pellicola tratta temi sociali, come il bullismo, amplificati da sfondo nero e cupo.
Ambientata in un piccolo paesino siciliano, la pellicola racconta la storia di Daniel, un ragazzo autistico che viene bullizzato e chiamato da tutti “lo scemo”, che vive solo con la madre gravemente malata. Una notte incontra Clara, una bambina che vaga sola per il paese. Tra i due nasce subito un’amicizia, ma Clara nasconde un segreto: non può andare in giro di giorno.

Queste sono le premesse di ”una favola nera – racconta il regista- che è stata chiusa nel cassetto per molto tempo, fino a quando, tra varie sfilate, serate di danza e set cinematografici, ha riconosciuto nella piccola baby attrice, Lorena Fiorentino, la figura perfetta per poter interpretare Clara, la giovane protagonista del racconto.
Le riprese sono iniziata il 5 novembre 2025 per poi concludersi a febbraio dell’anno successivo, ed è stato girato tra vari borghi famosi della Sicilia, a Messina e provincia.
Il film può contare su un grande cast composto da: DAVIDE CANTELLO, SANTI MUNAO’, GIUSY VINCI, CETTY EMMI, GIULIA SCOTTO, ROSARIA BLANDINO, la stilista indiana SUJA MATTHEW, MARTA VENUTO, GIUSEPPINA MALFA, VALERIA LISI, i cantanti internazionali ORAZIO RANI e ESTHELLE, ed ancora MARY ABBATE, GIACOMO CARDILE, MOHAMED EL KHILI, SARA D’ANGELO, MARLENA D. MAIMONE, TONINO E MANUELA SCHIAVONE, LARIS e ELIDA PICCOLO, ILARIA BUZZANGA, DOMENICO SMEDILE, GIOVANNI VENTO, TOMMY MAUGERI, SERENA BOMMARITO, GIANNI MARRA, CARMELA ROMANO, l’influencer ERMY RICHICHI e LUCIO RUSSO, e la partecipazione di ILENIA COLETTI nella voce narrante della storia.

Il film è stato prodotto dalla GIAGUAROFILM e dai produttori CORRADINA ALI’ e GIORGIO VICARI, mentre la colonna sonora è firmata dal maestro SALVATORE MINUTOLI.
A presentare la serata dopo la proiezione la presentatrice Valeria lisi, mentre a immortalare con i suoi magnifici scatti il fotografo ANTONINO MALFITANO.
Tutti gli attori saranno premiati con un attestato di riconoscimento da parte della produzione.

































