Rai 3 ricorda Milva con il docufilm “Milva, diva per sempre”

0
165

Se molte possono vantare il titolo di “dive”, poche possono affermare di essere rimaste tali anche dopo. E tra queste ultime un posto d’eccezione merita Milva che è riuscita ad entrare nel cuore degli italiani per non uscirne mai più.

E a tre anni dalla sua scomparsa questa sera andrà in onda su Rai 3, in prima serata, il docufilm dal titolo “Milva, diva per sempre”, diretto da Angelo Longoni.

Dalla pellicola emerge un ritratto emotivo, introspettivo, a tratti leggero e spensierato, a tratti drammatico, costruito attraverso le testimonianze di sua figlia Martina Corgnati, del suo ultimo compagno di vita  Massimo Gallerani ed il prezioso materiale di repertorio relativo alle sue esibizioni dal vivo e ai contributi di chi l’ha conosciuta e amata come artista.

Tra questi, Theodorakis, Vangelis, Jannacci, Battiato, Piazzolla e Alda MeriniIva Zanicchi e Gigliola Cinquetti, alcuni giornalisti e scrittori, ma anche lei stessa, con gli stralci delle innumerevoli interviste rilasciate durante la sua lunga carriera.

Con “Milva, diva per sempre”, Rai Documentari restituisce lo spessore artistico e il profilo più intimo di una cantante straordinaria che ha segnato per sempre la storia della musica italiana, per ricordare e far conoscere l’inestimabile patrimonio culturale e umano che ci ha lasciato.

Un docufilm per scoprire e riscoprire una grande artista che ha scritto una pagina importante della storia della musica italiana.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome