Strepitoso successo per la commedia Megghiu Orbu di Francesco Chianese

0
124

Lunghi scrosci di applausi hanno salutato la commedia brillante dal titolo Megghiu orbu, scritta diretta e interpretata dal regista Francesco Chianese, con la quale, domenica scorsa, è stata inaugurata la Rassegna Teatrale del Piccolo Teatro Ettore Petrolini di Barcellona Pozzo di Gotto, giunta alla ventunesima edizione.

Al suo fianco un nutrito cast composto da Marilisa Gitto, Salvatore Bucca, Matteo Gentile, Maristella Genovese, Marco Farina e Riccardo Giardina, i quali hanno dato, con la loro impeccabile recitazione, lustro a quei temi, velatamente nascosti, come la depressione e l’omosessualità. Temi che, pur facendo ormai parte del nostro quotidiano, in alcune parti d’Italia, restano ancora dei tabù.

Così, tra una risata a cuor leggero e l’abbandono a qualche riflessione, si è alzato il sipario sulla 21° Rassegna del Teatro Ettore Petrolini. Rassegna che non sarà soltanto teatrale ma anche musicale con l’Ensemble Fracargio, che andrà in scena domenica 13 alle ore 18.00 dando così l’avvio ad una mini rassegna musicale composta da otto appuntamenti dal titolo Sentieri Sonori.

Musica e parole si mescolano sulle assi palcoscenico per creare nuove e magnetiche emozioni in grado di coinvolgere tutte le diverse tipologie di pubblico.

Il prossimo appuntamento con la rassegna teatrale, invece, è fissato per domenica 20 novembre, sempre alle ore 18.30.

Il teatro è vita. Vita che sulle assi di un palcoscenico viene rappresentata nella sua vasta molteplicità di colori e sfumature.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome