Al via un weekend ricco di eventi

0
280

L’autunno a Barcellona Pozzo di Gotto inizia con un fine settimana ricco di eventi, che vanno dalla cultura alla musica per poi concludersi con un evento sportivo e sociale.  Si inizia sabato 1 ottobre, alle ore 20.00, presso il ristorante LiaCiSi?  con la presentazione del romanzo “Delitti e Maestrale” di Nino Genovese, edito da Fratelli Frilli. Il volume, sequel di Scirocco e Zagarà, è un giallo dalle atmosfere noir, è ambientato tra Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo.

A conversare con l’autore saranno la professoressa Maria Concetta Sclafani e la giornalista Cristina Saja. All’evento, impreziosito dalle letture di Tania Alioto e gli intermezzi musicali di Nat Minutoli, sarà presente anche l’editore.

 

Alle ore 21.00, sempre sabato 1 ottobre,  presso il Teatro Mandanici, avrà luogo il Battiato&Dalla Tribute, salutato da un vero trionfo in occasione dell’inaugurazione dell’edizione 2022 del Festival Lirico dei Teatri di Pietra.

 

Domenica 2,  a partire dalle ore 16.30,  presso il Palalberti di Barcellona Pozzo di Gotto l’associazione Culturale Fi.Ge.Ca.ets, in collaborazione con l’ASD Vivi Don Bosco, l’Or.Sa. Basket Barcellona, il Comune di Barcellona P.G., il Comune di Genova, la Regione Sicilia e la Regione Liguria, invita la cittadinanza ad un evento sportivo e sociale che vede coinvolto l’editore Fratelli Frilli e l’associazione sportiva Aston Birra Projetc. Media Partner dell’evento è 24live.

L’evento, ad ingresso libero, sarà così organizzato:

ore 16:30 – Mass Training gratuito con Istruttori qualificati e iscritti all’albo dei formatori regionali:

Crescendo Sicuri (Assoformatori) – Tecniche di Disostruzione Pediatrica per tutti i partecipanti con rilascio di attestato.

ore 17:30 – Concentramento Scuola Calcio categoria “Piccoli Amici” (anni 2014-2015). Triangolare tra le società Vivi Don Bosco, Or.Sa., Accademy.

Ore 19:00 – Incontro di calcio a 5 tra due squadre amatoriali Aston Birra (Genova) – I Broncopatici

(Fondata da Sanitari – Barcellona Pozzo di Gotto)

ore 20:00 – Premiazione e rilascio degli attestati di partecipazione

L’evento ludico e sportivo ha l’obiettivo di diffondere le Tecniche di disostruzione pediatriche, tali manovre possono salvare una vita e la loro diffusione rappresenta un baluardo per la sicurezza di tutti.

L’associazione Fi.Ge.Ca. Ets ringrazia gli sponsor e gli amici che hanno sostenuto questo importantissimo progetto sociale: Spanò Broker, Ma&Co Elettroforniture, Centro Iannelli Diagnosi,   Lia.Ci.Si?, Lavalux lavanderia industriale, PS Mar e Il Gelso Rooms B&B. Senza il loro apporto questo evento non avrebbe visto la luce.

Per l’organizzazione e il supporto non solo economico e logistico, ma soprattutto umano, il consiglio direttivo della Fi.Ge.Ca., ringrazia: gli Amici dei Broncopatici, Ottavio Miano, Graziella Giuffrè, Paola Natoli, Mario Tranchida, Lorenzo Crisafulli, Dario e Filippo Iannelli, Giovanni Spanò, Giovanni Giunta, Giuseppe Calabrò, Roberto Cicero, Giuseppe La Rosa, Carlo Frilli e la libreria AR Libri.

Si ringrazia infine l’on. Tommaso Calderone, per l’entusiasmo con cui ha sposato l’iniziativa, l’Amministrazione Comunale di Barcellona Pozzo di Gotto, il Vice Sindaco del Comune di Barcellona P.G. Filippo Sottile e l’on. Lilli Lauro della Regione Liguria.

Queste le iniziative di un fine settimana tutto da bere.

In caso di condizioni meteo avverse la presentazione del libro Delitti e Maestrale di Antonino Genovese si terrà al Parco Maggiore La Rosa

 

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome