L’uomo che disegnò Dio. Conferenza stampa

0
537

Si terrà oggi alle  ore 13.00 nell’incantevole scenario del Parco La Pellerina di Torino,  la conferenza riguardante il film dal titolo  L’uomo che disegnò diretto da Franco Nero, le cui riprese sono iniziate il 2 giugno.  Il  film, che segna il ritorno al cinema di Kevin Spacey, racconta la storia di Emanuele.

Emanuele è un anziano, solitario e cieco, con un grande dono: la capacità di ritrarre chiunque semplicemente udendone la voce. Nessuno conosce questa “magia”, tranne la sua assistente sociale Pola e gli studenti della scuola serale dove insegna ritrattistica a carboncino.

La sua vita viene sconvolta quando Pola gli presenta due immigranti africane: Maria, una vedova che è venuta in Italia sperando in un futuro migliore, e sua figlia Iaia. Le due si trasferiscono da lui occupandosi in cambio della casa. Una sera, Iaia registra l’anziano mentre sta disegnando un suo ritratto e carica il video online. La “magia” diventa virale in brevissimo tempo. Emanuele viene notato dal “Talent Circus”, uno show televisivo che scopre straordinari talenti che sfrutta per audience. Una favola sulla necessità di riscoprire il miracoloso potere della dignità in un mondo dove il rumore dei media ha risolto il problema dell’imperfezione dell’uomo semplicemente eliminando il problema stesso.

Al fianco  del celebre attore americano un grandioso cast tra cui Robert Davi, Stefania Rocca, Massimo Ranieri, Simona Nasi, Diana DeII’Erba, Diego Casale, Andrea Cocco, Isabel Ciammaglichella, Wehazit Efrem Abrham, Sofia Nistratova e Vittorio Boscolo.

Sarà possibile seguire anche in streaming. Per chi preferirà questa modalità sarà possibile rivolgere le domande al cast e ai relatori scrivendo le medesime sulla chat youtube attivata durante la diretta.

Link:

https://youtu.be/P-qmsu4shMo

 

 

 

 

 

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome