Molly Monster sbarca su Prime Video

0
148

La piattaforma Prime Video continua ad arricchirsi di contenuti. L’ultima arrivata in casa Amazon si chiama   ‘Molly Monster – Il Film‘; lungometraggio di animazione diretto da Ted Sieger, Matthias Bruhn e Michael Ekbladh, tratto dalla popolare serie tv, in onda su Rai YoYo, già vincitore del Calice d’Oro per l’Animazione alla diciannovesima  edizione di Shanghai International Film Festival.
Molly, personaggio iconico che piace a grandi e piccini, che ha avuto l’onore di essere raffigurato anche su due francobolli delle Poste Svizzere,  affronta ‘con toni e colori giusti temi importanti come la diversità‘.

Nata dalla fantasia del disegnatore e scrittore svizzero Ted Sieger, la piccola Molly è una simpatica mostriciattola che vive con i genitori a Mostrolandia, un tranquillo paese fatto di colline, vulcani, geyser e buffi abitanti. Nella vita di Molly sta per accadere qualcosa di nuovo: l’arrivo di un fratellino o di una sorellina che, inevitabilmente, attirerà tutte le attenzioni della famiglia. Mentre attende il ritorno di mamma e papà dalla misteriosa Isola delle Uova, Molly si troverà a vivere una serie di avventure con il suo migliore amico Edison, un simpatico giocattolo a molla, che la porteranno a spingersi oltre i confini del suo mondo.

Tematiche queste che sebbene affrontate con un linguaggio infantile per coinvolgere  i bambini non mancherà  di toccare anche le corde di un pubblico adulto, emozionandolo  fino alle lacrime.  Perché il mondo immaginario dei bambini è  costituito da pura emozione.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome