Il Clan Off Teatro riparte dal MuMe20 Off

0
464

Il Clan Off Teatro  riparte da  “MUME20 OFF”:  sette eventi teatrali nel giardino del Mu.Me. – Museo Regionale Interdisciplinare di Messina, con il sostegno di Rete Latitudini. E riparte da una riflessione sul presente, dentro i confini dell’arte, con la forza di certo teatro e la cooperazione di artisti di grande levatura. Comincia, dunque, un meraviglioso viaggio alla ricerca dell’inconsueto. Si esplorano le zone di contatto tra le arti sceniche e i territori espressivi atti a veicolare esperienze artistiche e soprattutto umane.

L’idea di contemporaneità si coniuga con quella di complessità. La ricerca artistica agisce in verticale, scava in profondità. Non indica soluzioni, semmai solleva qualche dubbio. Tende l’orecchio verso l’incerto.  Il programma prenderà il via a partire da mercoledì e costituirà un appuntamento settimanale  fino al 26 agosto.

Gli artisti coinvolti nella rassegna “MuME20 OFF” si misureranno in un unico spazio condiviso con l’obiettivo di trasferire sguardi, poetiche, urgenze.A margine, non meno essenziale, la valorizzazione dei beni culturali e ambientali del territorio siciliano e di ogni altro bene che possa costituire testimonianza di civiltà.

In programma 7 imperdibili capolavori teatrali costituiti da DIDON NOW portata in scena dalla Compagnia dell’Arpa che mercoledì, alle ore 21.30 darà il via alla rassegna con un lavoro di Lina Prosa, diretto da Andrea Saitta e  interpretato da Elisa Di Dio e Giorgio Cannata; si proseguirà il 22 con lo spettacolo  INTR’A MEDEA scritto, diretto e interpretato da Germano Marano e Daiana Tripodi, portato in scena da Retablo;TERRA DI ROSA – VITE DI ROSA BALISTRERI (29 luglio) scritto, diretto e interpretato da Tiziana Francesca Vaccaro della compagnia Interdisciplinare delle Arti; NOVE (5 agosto)  di Egle Doria e Nicola Alberto Orofino e interpretato da Egle Doria della Compagnia Madè; METER TYGATER (12 agosto), scritto e diretto da Aurora Miriam Scala e interpretato da  Maria Chiara Pellittieri e Aurora Miriam Scala per La Bottega del Pane;LE MILLE BOLLE BLU (19 agosto) di Salvatore Rizzo diretto e interpretato da Filippo Luna per Nutrimenti Terrestri e infine  INVITO AL MITO – STORIE MITOLOGICHE COME NON LE AVETE MAI ASCOLTATE (26 agosto) scritto e diretto da Corinna Bennati Lo Castro e Luana Rondinelli e interpretato da Corinna Bennati Lo Castro per Accura Teatro per assaporare nuovamente le emozioni evocate dalla grande prosa.

 

 

 

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome