Inizia il countdown per la premiazione del Premio Trinacria Circolare

0
549

L’attesa sta per finire. Domenica, alle ore 19.00, presso  il Museo Epicentro di Gala – Barcellona Pozzo di Gotto, fertile terreno  per la nascita di numerosi eventi  culturali,  avrà luogo la cerimonia di premiazione della I° edizione Premio “Trinacria Circolare”.

Presentato dalla giornalista Cristina Saja il Premio istituito dal Museo Epicentro nasce da un’idea di Nino Abbate, artefice anche della mattonella in terracotta che rappresenta la Trinacria Circolare.  In quella sede saranno premiate diverse personalità della Cultura Siciliana, che attraverso l’arte, intesa in tutte le sue declinazioni, promuovono la terra di Sicilia e la sua identità storica.

La  rosa dei premiati sarà composta da: Valentina Certo (Storico dell’Arte), Antonio Cilona (Fotografo), Salvatore Cilona (Attore teatrale e cinematografico), Andrea Cristelli (Esperto in promozione di arte e architettura), Gina e Nino Pracanica (Artigiani) e Katia Trifirò (Docente universitaria e giornalista).

All’evento prenderanno parte gli artisti Salva Mostaccio e Nino Abbate che nel corso della serata presenteranno due istallazioni d’arte e il Prof. Nino Genovese.

Queste le premesse di un evento che si preannuncia ricco di grandi emozioni.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome