Magia, illusionismo, sand art e ombre cinesi: questo il contenuto dello spettacolo dal titolo “Il Mago di Oz nel Paese delle Meraviglie”, che andrà in scena domenica, alle ore 18.00, al Teatro Mandanici, inaugurando il ciclo Teatro in Famiglia. Protagonista l’illusionista Oscar Strizzi, che ha lavorato, tra l’altro, per Le Cirque Du Soleil, si è esibito in numerosi Festival della Magia e anche per il regista David Linch.
Assieme all’innovativa iniziativa dei “Biglietti sospesi”, “Teatro in Famiglia” rappresenta uno degli investimenti della città sulle nuove generazioni.
Pensato per un pubblico molto variegato, che va dai nonni ai nipotini, il ciclo proseguirà il 26 gennaio 2020, con “Giufà, un viaggio per conoscere, per capire, per crescere” del Centro Studi Artistici, per la regia di Carmelo R. Cannavò, e il 22 marzo 2020, con “La gazza ladra”, spettacolo con la regia di Emanuele Gamba, ispirato all’opera di Luzzati e alle musiche di Rossini. Tutti gli spettacoli facenti parte di questo ciclo andranno in scena alle ore 18.00.
E anche per il “Teatro in Famiglia” il Comune di Barcellona Pozzo di Gotto ha realizzato appositi “pacchetti”. Per i tre spettacoli più il Gran Concerto di Fine Anno della Banda Musicale Placido Mandanici (26 dicembre 2019, ore 19) diretta dal maestro Bartolo Stimolo questi prezzi: poltronissima 24 euro, I e II settore 16 euro, galleria e III settore 12 euro. Per i tre spettacoli senza il Gran Concerto poltronissima a 20 euro, I e II settore a 14 euro, galleria e III settore a 10 euro. Per due spettacoli a scelta tra i tre del “Teatro in Famiglia”, poltronissima a 15 euro, I e II settore a 10 euro, galleria e III settore a 7 euro.
Queste le premesse di uno spettacolo che farà sognare grandi e piccini.